Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Prototipi & Concept Audi A3 Clubsport Quattro Concept

Prototipi & Concept: Audi A3 Clubsport Quattro Concept

Una show car da 525 CV

27.05.2014

Audi mostrerà l’immenso potenziale sportivo dell’A3 al Wörthersee Tour di Reifnitz (28 – 31 maggio 2014) con un nuovo prototipo. La nuova berlina A3 Clubsport Quattro si basa sulla S3 Sedan ed è provvista di un motore a cinque cilindri da 525 CV, già conosciuto grazie all’Audi RS Q3.

Si tratta di un 2,5 litri in grado di accelerare il massiccio prototipo fino a 100 km/h in soli 3,6 secondi, mentre la velocità massima è di 310 km/h. Nella S3 originale troviamo invece un quattro cilindri da 300 CV e 380 Nm, in grado di compiere lo sprint in soli 4,9 secondi.

Con un peso totale di 1.527 kg, l’Audi A3 Clubsport Quattro Concept risulta avere, secondo le dichiarazioni della Casa produttrice, un rapporto peso/potenza di 2,9 kg/CV. La coppia massima di 600 Nm è disponibile tra 2.300 e 6.000 giri. "Con questa show car raggiungiamo il limite in ogni aspetto: potenza, dinamica, suono, design” - afferma il responsabile dello sviluppo tecnico di Audi Ulrich Hackenberg.

Rispetto al modello base della S3, la carrozzeria è abbassata di dieci millimetri, mentre sospensioni e ammortizzatori sono stati irrigiditi. L'aspetto risulta aggressivo, tipico del marchio, grazie alla calandra single frame grigliata con una struttura a nido d'ape laccata di nero e uno speciale alettone in fibra di carbonio rinforzato in plastica. Le ruote sono in formato 21 pollici, inserite in larghissimi passaruota. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.