Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Prototipi & Concept: Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo

Prototipi & Concept: Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo

Un progetto ambizioso

29.07.2014

La casa automobilistica britannica Aston Martin ha creato una supercar per il videogame Gran Turismo 6 per Playstation. La première del modello a grandezza naturale della DP-100 Vision Gran Turismo è avvenuta al Festival of Speed di Goodwood il 27 giugno 2014.

Gallery

Il prototipo è stato creato in sei mesi dal responsabile del design di Aston Martin Marek Reichmann e dal suo team. Il risultato è un biposto cuneiforme e piatto, con un frontale aggressivo e stretti fari a LED. Non si sa ancora se siano stati introdotti elementi di design che caratterizzeranno i futuri modelli Aston Martin. Si conoscono invece i dettagli per quanto riguarda il motore: un dodici cilindri da 811 CV.

Concorrenza spietata

Nel mondo virtuale la Aston Martin non è tuttavia priva di rivali. Diverse case automobilistiche sono state invitate a sviluppare modelli propri per il famoso simulatore di corse, generando così una vera e propria battaglia. Nissan, BMW, Mercedes, Volkswagen, Lexus e Honda hanno a loro volta sviluppato prototipi virtuali per il videogame Gran Turismo 6.

E anche Nissan, Volkswagen e Mercedes hanno poi realizzato copie fisiche dei loro modelli virtuali per il videogioco. Il modello Mercedes AMG Vision Gran Turismo è stato presentato a Goodwood, così come il modello Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo. Volkswagen ha presentato invece il suo modello Vision GTI al raduno GTI a Wörthersee. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.