Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Prototipi & Concept: Alfa Romeo Gloria – Auto da sogno

Al Salone dell’Automobile di Ginevra (7 – 17 marzo 2013) Alfa Romeo presenterà il prototipo della berlina del futuro. Alfa Romeo Gloria Concept non è solo l’anteprima della possibile erede dell'amata Alfa 166, ma soprattutto una prova generale per i designer della nuova generazione.

Gli studenti dell’European Design Institute (IED) di Torino hanno lavorato al progetto di questa berlina con stile coupé, assistiti dai designer dell’Alfa Romeo Style Centre. Il frutto di questa collaborazione è una combinazione tra tratti classici caratteristici di questo marchio, come la mascherina del radiatore a nido d’ape e una carrozzeria grintosa e all’avanguardia. Grazie ad una lunghezza totale di 4,70 metri e un passo di ben 2,9 metri comfort e spazio sono assicurati.

Il progetto è stato pensato ipotizzando una meccanica d’eccezione, con propulsori biturbo a benzina V6 o V8. Alfa Romeo Gloria Concept si rivolge soprattutto al pubblico americano, al quale la casa automobilistica vuole nuovamente proporre le sue auto dopo una pausa di alcuni decenni. Anche la coupè sportiva 4C , presente anch’essa al Salone dell’Automobile di Ginevra, proverà a soddisfare i gusti degli acquirenti d’oltreoceano. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più