Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Primo contatto: Volkswagen - Golf – La squadra Volkswagen Goal scende in campo

Volkswagen, si prepara al prossimo massimo evento calcistico internazionale, il Mondiale, allestendo una squadra molto forte dal nome bene augurante: Goal.

La casa tedesca, Fornitore Ufficiale della Nazionale Italiana, sente molto questo avvenimento e per l'occasione i "calciatori" della gamma che scenderanno in campo con questo allestimento speciale, saranno Golf, Golf Plus, Touran e Polo. Le versioni Goal, rispetto all'allestimento da cui derivano, si caratterizzano per una dotazione più completa e per un prezzo di listino inferiore nel caso di Golf, o senza variazioni nel caso di Golf Plus, Touran e Polo. La Golf Goal, rispetto alla Trendline da cui deriva, offre in più cerchi in acciaio 6,5Jx16 pollici, con pneumatici 205/55 R16 (anziché 6Jx15 pollici con gomme 195/68 R15), il climatizzatore Climatic, il sintolettore CD/MP3 con telecomando e ingresso USB frontale, il volante a tre razze rivestito in pelle con personalizzazione "Goal" e la finitura con lo stesso materiale anche per impugnatura del freno a mano e pomello del cambio. Esteticamente le Golf Goal si differenziano dalle Trendline per le maniglie e i listelli paracolpi su paraurti e portiere in tinta con la carrozzeria e per la scritta "Goal" sul montante posteriore. Internamente continua la personalizzazione con il battitacco delle portiere anteriori e gli schienali dei sedili anteriori, griffati "Goal". La Golf Plus Goal offre un pacchetto identico a quello della Golf e, al pari della "sorella", è disponibile con motore benzina 1.6 102 CV e Turbodiesel 1.9 TDI 105 CV.

Per quanto concerne la Touran, la versione Goal, è realizzata sulla base della versione Trendline; il prezzo rimane invariato a fronte di un arricchimento dei contenuti notevole: navigatore satellitare con display monocromatico, autoradio con lettore CD/MP3 e 8 altoparlanti, computer di bordo Plus, cerchi in lega Hockenheim da 16 pollici con pneumatici 205/55 R16 e i fendinebbia. La Touran Goal è disponibile con motori benzina 1.6 102 CV (anche BiFuel G) e 1.6 FSI 115 CV (anche con Tiptronic), e Turbodiesel 1.9 TDI 105 CV (anche con DSG) e 2.0 TDI 140 CV (anche con DSG). Infine, la Polo Goal, mantenendo il prezzo della Trendline da cui deriva, offre contenuti superiori. Ci sono infatti cerchi in acciaio 6Jx15 pollici con pneumatici 195/55 R15 (anziché 5Jx14 pollici con gomme 165/70 R14), volante a tre razze con logo Goal, impugnatura del freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle, e cuffia della leva cambio in pelle. Il sedile posteriore inoltre è frazionabile asimmetricamente oltre che, essere personalizzato con il logo sul montante posteriore, sui battitacco anteriori e sul pomello del cambio. La Polo Goal è disponibile con motori benzina 1.2 55 e 64 CV e Turbodiesel 1.4 70 CV. Tutte le Volkswagen Goal hanno rivestimenti interni realizzati con tessuto esclusivo.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più