Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Primo contatto Mercedes-Benz Classe S

Primo contatto: Mercedes-Benz Classe S

Lusso ed esclusività

16.07.2013

Orgoglio per il design, l’apparato tecnico e i valori relativi al consumo: Mercedes Classe S 2013 è un simbolo di lusso ed esclusività.

Anche solo guardando da lontano questa nuova Mercedes si rimane colpiti da tanta eleganza e bellezza, un design assolutamente armonico e ben riuscito nelle proporzioni.

Gallery: Primo contatto Mercedes-Benz Classe SIl livello di comfort che promette la Classe S potrebbe essere paragonato più a quello di un aereo che a quello di un'auto normale, un esempio è dato dal fatto che i sedili posteriori possono essere reclinati in una posizione quasi orizzontale ed il passeggero posteriore, seduto a destra, può anche distendersi completamente per tutta la lunghezza dell'abitacolo. Non mancano di certo materiali di alta qualità come rifiniture in legno, rivestimenti in pelle per i sedili, per il tetto e per la parte interna delle portiere, il tutto alternato da dettagli metallizzati, insomma non esiste angolo di questo modello che non sia ispirato al lusso.

Gallery: Primo contatto Mercedes-Benz Classe SLa vera e propria rivoluzione però si avverte durante la marcia: il nuovo sistema di sospensioni adattive, grazie alla nuova telecamera stereoscopica, è infatti in grado di regolare l'assetto a seconda delle imperfezioni della strada, smorzando così nel migliore dei modi le buche e tutti gli avvallamenti, consentendo viaggi estremamente piacevoli, comodi e rilassanti.

Solo illuminazione a LED

Gallery: Primo contatto Mercedes-Benz Classe SLa nuova Classe S è dotata di telecamere 3D, un visore notturno a raggi infrarossi e numerosi sensori ad ultrasuoni che garantiscono: assistenza al parcheggio, distanza di sicurezza, avviamento autonomo, frenata autonoma, controllo del veicolo che viaggia davanti, tenuta di corsia in coda, assistenza durante parcheggio e frenata d’emergenza. Non manca di certo nulla a questa super accessoriata di Casa Mercedes.

Sarà la prima auto di produzione che farà a meno dell'illuminazione tradizionale a lampadine: al suo posto ci saranno all'incirca 500 luci a LED che la illumineranno sia fuori che dentro.

I fari anteriori, ad esempio, contano su 56 LED mentre i gruppi ottici posteriori su 35 LED; l'illuminazione dell'ambiente interno arriva fino a 300 LED.

Propulsori sempre più puliti

Gallery: Primo contatto Mercedes-Benz Classe SAl momento del lancio, in Italia, i motori saranno tre: un diesel, un benzina ed un ibrido. Il propulsore più "attento" ai consumi è il diesel sei cilindri Bluetec da 258 CV che, sulla S 350 CDI consuma in media 5,5 litri ogni 100 km e produce 146 grammi al km di CO2, pur garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. L’ibrido della Classe S 400 Hybrid è invece composto dal 3.5 V6 da 306 CV assieme ad un motore elettrico da 20 CV: in accoppiata i due motori portano la Mercedes Classe S ibrida da 0 a 100 in 6,8 secondi, con un consumo medio di 6,3 litri ogni 100 km ed una media emissioni pari a 147 grammi di anidride carbonica ogni km.

La versione più performante disponibile sarà la Classe S 500 con il rinnovato V8 biturbo da 4,7 litri in grado di erogare fino a 455 CV con uno scatto da 0 a 100 in 4,8 secondi ed un consumo medio di 8,6 litri ogni 100 km e 199 grammi di CO2 al km.

I prezzi partiranno da 88.500 euro e sarà proposta in due allestimenti, più uno tradizionalmente offerto per l'esordio, l'Edition 1.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.