Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Primo contatto KTM 1190 Adventure R

Primo contatto: KTM 1190 Adventure R

Selvaggiamente avventurosa

29.10.2013

KTM, da sempre sinonimo di avventura, ha da poco presentato la versione R della 1190 Adventure, in grado di enfatizzare ancora di più il suo lato selvaggio.

Ergonomia, altezza da terra, geometrie e, in generale, ogni minimo dettaglio sono stati studiati per far si che questa KTM, dotata di ruote da 21 e 28 pollici, non si fermi di fronte a nessun percorso, neanche i più remoti e inesplorati. Dietro il suffisso "R" infatti si nasconde l'anima del concetto primitivo di avventura della Casa di Mattighofen, non stupitevi quindi se proverete il desiderio di passare da una strada in perfetto stato ad un percorso tortuoso e pieno di ostacoli!

Gallery: Primo contatto KTM 1190 Adventure RLa ciclistica è stata adattata per poter enfatizzare al massimo questo lato enduro: oltre a pneumatici di dimensioni maggiori, adatti anche da cross, è dotata di sella più alta, un manubrio particolarmente largo e 220 mm di lunghezza in più per le sospensioni. E' stata scelta una carenatura più compatta, protezione in acciaio per il motore e telaio arancione abbinato alla colorazione bianco-nera.

Il motore è lo stesso che viene montato anche nella versione precedente: il bicilindrico a V da 75° e 1.195 cm3, con una potenza pari a 150 CV e 125 Nm di coppia. Le due candele per cilindro e il ride-by-wire sono in grado di sfruttare al massimo i cavalli di cui è dotato. Il perfezionamento dell’elettronica del propulsore, effettuato sulla versione R, ha però permesso una migliore gestione del gas, una maggior sicurezza grazie al controllo di trazione MTC e consumi inferiori, il 20% in meno rispetto alla vecchia Adventure.

Infine, oltre alla modalità off-road del controllo della trazione che già avevamo visto nella 1190 normale, viene offerto l'avanzato sistema C-ABS pensato specialmente per questo tipo di terreni, in quanto lascia totale libertà alla ruota posteriore per una guida davvero estrema. Nonostante tutte queste modifiche la 1190 Adventure R viene venduta ad un prezzo concorrenziale e di poco superiore rispetto alla versione precedente.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.