Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Primo contatto: Kia Pro Cee'd – Inarrestabile successo

Kia ha deciso di presentarsi all' 83° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra con un modello totalmente innovativo.

Dopo aver lanciato la cinque porte e la station wagon, la Casa coreana aggiunge ora alla serie una tre porte sportiva di nome Pro Cee'd, nella quale è evidente il contributo di Peter Schreyer, già designer Audi. Il successo di Kia degli ultimi anni è indiscutibile, anche solo osservando le auto che s'incrociano per strada è chiaro come questo marchio sia apprezzato da sempre più automobilisti, soprattutto tra gli appassionati delle compatte. Forse proprio motivati dai numerosi traguardi raggiunti, la Casa coreana ha voluto spingersi oltre e proporre anche la tre porte sportiva.

E' arrivata la sportiva di casa

Esteticamente, la nuova Kia Pro Cee'd è caratterizzata da un design molto dinamico e sportivo, quasi da coupè, che si differenzia molto rispetto alla Cee'd cinque porte. Paraurti ridisegnati, padiglione rastremato, minore altezza da terra, superfici dei finestrini laterali ridotte sono solo alcune delle novità che identificano la nuova Kia Pro Cee'd tre porte, contribuendo a renderla più aggressiva della precedente generazione.

Qualità ad alto livello

La selezione accurata dei materiali utilizzati per quest'auto, come d'altronde per tutti gli altri modelli Kia, suscita una sensazione di robustezza e solidità.

Anche nella versione più semplice della Pro Cee'd è possibile ritrovare interessanti particolari come i cerchi in alluminio, il vano portaoggetti refrigerato e il volante multifunzione.

L'equipaggiamento full optional comprende invece pedali in alluminio, clima automatico bi-zona, navigatore satellitare e infotainment con schermo da 7 pollici, sensori di pioggia per i tergicristalli e supporto lombare nei sedili sia per il guidatore che per il passeggero.

Alternativa tra due motori

La gamma Pro Cee'd prevede cinque motorizzazioni: due a benzina (1.4 da 100 CV e 1.6 GDI da 135 CV) e tre diesel (1.4 CRD da 90 CV, 1.6 CRD da 110 e 128 CV). Molto importante è la perfetta interazione tra la potenza del motore, la sincronizzazione ben riuscita del cambio a sei marce di serie e la scelta del telaio che rende ancor più emozionante la guida in curva.

La nuova Kia Pro Cee'd viene proposta con un listino prezzi che varia dai 20.300 Euro ai 22.600 Euro e 7 anni o 150.000 km di garanzia.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più