Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Primo contatto Kia Pro Cee'd

Primo contatto: Kia Pro Cee'd

Inarrestabile successo

30.04.2013

Kia ha deciso di presentarsi all' 83° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra con un modello totalmente innovativo. Dopo aver lanciato la cinque porte e la station wagon, la Casa coreana aggiunge ora alla serie una tre porte sportiva di nome Pro Cee'd, nella quale è evidente il contributo di Peter Schreyer, già designer Audi.

Il successo di Kia degli ultimi anni è indiscutibile, anche solo osservando le auto che s'incrociano per strada è chiaro come questo marchio sia apprezzato da sempre più automobilisti, soprattutto tra gli appassionati delle compatte. Forse proprio motivati dai numerosi traguardi raggiunti, la Casa coreana ha voluto spingersi oltre e proporre anche la tre porte sportiva.

E' arrivata la sportiva di casa

Gallery: Primo contatto Kia Pro Cee'dEsteticamente, la nuova Kia Pro Cee'd è caratterizzata da un design molto dinamico e sportivo, quasi da coupè, che si differenzia molto rispetto alla Cee'd cinque porte. Paraurti ridisegnati, padiglione rastremato, minore altezza da terra, superfici dei finestrini laterali ridotte sono solo alcune delle novità che identificano la nuova Kia Pro Cee'd tre porte, contribuendo a renderla più aggressiva della precedente generazione.

Qualità ad alto livello

Gallery: Primo contatto Kia Pro Cee'dLa selezione accurata dei materiali utilizzati per quest'auto, come d'altronde per tutti gli altri modelli Kia, suscita una sensazione di robustezza e solidità.

Anche nella versione più semplice della Pro Cee'd è possibile ritrovare interessanti particolari come i cerchi in alluminio, il vano portaoggetti refrigerato e il volante multifunzione.

Gallery: Primo contatto Kia Pro Cee'dL'equipaggiamento full optional comprende invece pedali in alluminio, clima automatico bi-zona, navigatore satellitare e infotainment con schermo da 7 pollici, sensori di pioggia per i tergicristalli e supporto lombare nei sedili sia per il guidatore che per il passeggero.

Alternativa tra due motori

Gallery: Primo contatto Kia Pro Cee'dLa gamma Pro Cee'd prevede cinque motorizzazioni: due a benzina (1.4 da 100 CV e 1.6 GDI da 135 CV) e tre diesel (1.4 CRD da 90 CV, 1.6 CRD da 110 e 128 CV). Molto importante è la perfetta interazione tra la potenza del motore, la sincronizzazione ben riuscita del cambio a sei marce di serie e la scelta del telaio che rende ancor più emozionante la guida in curva.

La nuova Kia Pro Cee'd viene proposta con un listino prezzi che varia dai 20.300 Euro ai 22.600 Euro e 7 anni o 150.000 km di garanzia.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.