Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Royal Enfield GT Continental

Presentazione: Royal Enfield GT Continental

Vintage di ultima generazione

16.07.2013

Dopo mesi di attesa finalmente sta per arrivare la nuova Cafè Racer di Royal Enfield, la GT Continental.

Questa moto appare davvero differente dal resto della gamma, caratterizzata invece da modelli tra loro molto simili in quanto a motore e componenti. La GT Continental risulta essere la giusta combinazione tra un design dal carattere vintage e elementi di ultima generazione che garantiscono ottime prestazioni.

Una nuova sfida

La GT Continental rappresenta una vera sfida per il marchio anglo-indiano, che si allontana un po'da quelli che sono i suoi modelli "classici" e desidera attirare nuovi clienti. Una Cafè Racer che promette di offrire sensazioni mai provate e un rendimento di gran lunga superiore.

Il telaio è un doppia culla che consente una capacità di inclinazione molto superiore rispetto alle altre moto della Casa.

Vengono utilizzati freni Brembo e sospensioni posteriori indipendenti firmate Paioli, entrambe due aziende molto importanti nel loro campo.

L'ultima arrivata di casa Royal Enfield è spinta da un monocilindrico raffreddato ad aria da 535 cc, mentre di solito viene utilizzato un motore da 499 cc, che dovrebbe quindi contare sei o sette CV in più. Anche il peso dovrebbe essere piuttosto contenuto, assestandosi attorno ai 163 kg. Per quanto riguarda il resto delle componenti: ruote, manopole, semi manubri e altri dettagli di lusso, riprendono lo stile delle moto di tendenza a cui siamo abituati. Vedremo ben presto, si pronostica appena dopo l'estate, se Royal Enfield saprà offrire anche con questo modello quelle sensazioni tanto amate dagli appassionati del marchio. Il prezzo previsto dovrebbe essere attorno i 7.000 Euro.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.