Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Primo contatto Audi A8 Restyling

Primo contatto: Audi A8 Restyling

Intuitiva, agile e ovviamente lussuosissima

19.11.2013

E' forse il settore delle auto di lusso a risentire maggiormente dell'attuale contrazione del mercato: Audi ha così deciso di contrastare questo fenomeno proponendo il restyling della propria A8.

Tutte le A8 sono dotate di serie di trazione integrale quattro e cambio automatico a otto marce.

Gallery: Primo contatto Audi A8 RestylingLa carrozzeria ha subito qualche piccolo ritocco che rende il suo design ancora più accattivante: scanalatura doppia sul cofano, mascherina a griglia del radiatore abbassata, prese d’aria molto ampie, strette luci posteriori a LED con listello ornamentale in cromo.

Nonostante le sue dimensioni (5,13 m di lunghezza nella versione normale e 5,26 m in quella lunga) quest' Audi risulta facile da guidare, intuitiva e con un'agilità eccezionale. Tenuta di strada e sospensioni sorprendenti.

Salotto itinerante

Gallery: Primo contatto Audi A8 Restyling

Gli interni della A8 sono forse paragonabili più ad un lussuoso salotto che a quelli di una berlina: design elaborato e vistoso e abbondanza di legno e pelle. Ogni dettaglio è pensato per assicurare ai passeggeri il comfort totale: i sedili son dotati di funzione massaggio e anche quelli posteriori possono essere reclinati elettricamente.

Gallery: Primo contatto Audi A8 Restyling

Tra gli optional non mancano il frigo box, lo ionizzatore per migliorare la qualità dell'aria, e un hot spot wi-fi che permette ai passeggeri di connettersi ad internet con i loro computer o smartphone. Infine si può godere dell’ottima acustica di diversi impianti audio con surround Bose o Bang&Olufsen e schermi posteriori.

I propulsori benzina sono il 3.0 V6 TFSI quattro tiptronic con 310 CV e il 4.0 V8 TFSI quattro tiptronic da 435 CV , mentre chi predilige le motorizzazioni diesel può contare sul 3.0 TDI V6 quattro tiptronic da 258 CV e il 4.2 TDI V8 quattro tiptronic da 385 CV.

La nuova A8 viene proposta a partire da 84.400 Euro, salendo poi di prezzo in base agli optional scelti.

Estremamente sicura e all'avanguardia

Gallery: Primo contatto Audi A8 Restyling

L’elemento che si nota di più è però costituito dai proiettori anteriori, nettamente più incisivi delle classiche luci a LED; le luci a LED Matrix costituiscono l’innovazione principale della nuova A8: garantiscono luminosità, prontezza e sicurezza.

Ogni faro Matrix è composto da 5 LED che illuminano la carreggiata in modo intelligente. Reagiscono con una precisione e rapidità tale da riuscire a far luce anche tra le auto che avanzano in senso opposto. E' inoltre disponibile un apparecchio che lancia tre brevi flash per annunciare l’arrivo dell’A8 senza abbagliare neppure i pedoni.

L’attivazione avviene a dispositivo anti-abbagliamento automatico innestato e fari abbaglianti accesi, si viaggia a una velocità minima di 30 km/h e – funzione importantissima! – fuori dei centri abitati, visto che si tratta di luce abbagliante.

Oltre che le persone, questo dispositivo è ora in grado di individuare anche caprioli o altri animali selvatici, particolare non del tutto irrilevante, in quanto consente di togliere loro l’abbagliamento immediatamente, evitando così di irritarli o imbizzarrirli.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.