Il marchio dei quattro anelli festeggia l'anniversario di Audi A3. [...]
La gamma T5 prevede già qualche versione di questo tipo, ad esempio il Multivan Panamericana e il T5 Transporter Kombi 2.0 TDI 4Motion, dal peso più ridotto e quindi più parsimonioso.
Questa versione Rockton su base Kombi si caratterizza per il sistema di trazione integrale 4MOTION con frizione Haldex, per le sospensioni rinforzate che “alzano” l’assetto di 30 millimetri.
Nella struttura di base dell’abitacolo delle varianti Transporter si osserva un abbondante uso di plastica rigida - vale a dire facilmente lavabile! – per il cruscotto, nonché la possibilità di variare la configurazione dei sedili posteriori. In particolare non passa inosservato il fatto che i finestrini laterali posteriori sono sostituiti con elementi in metallo e un adesivo Rockton.
Per il Transporter Rockton 4MOTION Volkswagen rende disponibili due pacchetti: Expedition, che comprende pneumatici tout-terrain montati su cerchi in lega da 16 pollici, cambio con rapporti accorciati e sedili scorrevoli/amovibili foderati con speciali tessuti tecnici, e Protective, che prevede una lamina a protezione del sottoscocca ed alcuni accessori per i passeggeri posteriori fra cui i tavolinetti reclinabili.
Un T5 Panamericana TDI con 140 CV è dotato di serie del grosso impianto frenante con ruote da 17 pollici, del blocco meccanico dell’asse posteriore, di sette sedili in pelle (di cui quelli anteriori sono riscaldabili), del cockpit più pregiato del Multivan, con cui condivide anche il grado di preziosità e altri comfort presenti a bordo. Il Panamericana può eventualmente essere dotato del telaio con assetto per terreni accidentati o addirittura del pacchetto Offroad, consentendo così di raggiungere la maggior parte dei luoghi esplorabili anche a bordo di un Rockton attrezzato con il pacchetto Expedition. Il cambio manuale diretto DSG non è disponibile per il Rockton e il TDI 180CV non può essere combinato con il pacchetto Expedition.
Per chi nel T5 cerca semplicemente un rude “animale da lavoro”, nel T5 Transporter Kombi con trazione integrale, assetto per terreni accidentati e protezione sottoscocca trova un articolo ideale. Il Rockton rappresenta di fatto una versione più aggraziata del T5, che sicuramente incontrerà molto favore non da ultimo per la sua linea più gradevole. Per altro per chi cerca qualcosa di più “agguerrito” esiste già il Seikel T5 Extreme.
Il prezzo, in Germania, è di 34.545 € per la versione base e 42.490 € per la versione Expedition.
(mb)
A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!
Alfa Romeo Aston Martin Audi Bentley BMW Bugatti Citroën Dodge Ferrari Fiat Ford Honda Infiniti Jaguar Jeep Kia Lamborghini Lancia Land Rover Lexus Maserati Mazda Mercedes-Benz Mini Nissan Opel Peugeot Porsche Renault Rolls Royce Saab Seat Skoda Suzuki Toyota Volkswagen Volvo
Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.