Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: VW Scirocco GTS – Sportiva ma con un occhio alla tradizione

La Volkswagen presenta la sportiva Scirocco GTS. Questa coupé ha debuttato con successo il mese scorso all'Auto Show di Shangai (22-29 aprile).

La versione GTS sarà disponibile esclusivamente col motore a benzina 2 litri turbo da 220 cavalli, lo stesso che è stato montato anche sulla Golf GTI. Anche il look è caratterizzato dalle aggiunte tradizionali della GTI: il cambio col pomello a forma di pallina da golf, il volante sportivo, i sedili con cuciture a contrasto rosse e la pedaliera in acciaio.

L'allestimento della GTS si distingue per i cerchi in lega da 19 pollici e le pinze freno rosse a cui si aggiunge il pacchetto esterno R-Line con la griglia del radiatore nera, l'allargamento dei pedali e lo spoiler del tettuccio apribile. Su richiesta la GTS si può abbellire con due strisce rosse decorative che corrono dal cofano fino alla parte posteriore.

Il nuovo sistema Infotainment

Sulla Scirocco è stato montato, per la prima volta tra le GTS, il nuovo sistema Infotainment della Volkswagen che consente, fra l'altro, una migliore integrazione col cellulare. Questa tecnologia sarà inserita in primavera anche su altri modelli della serie. Nelle prestazioni di guida comunque non cambia nulla in confronto all'identico modello motorizzato Scirocco. Questa sportiva schizza da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e può raggiungere i 246 km/h. Il consumo si attesta normalmente sui 6 litri/100 km. Il produttore non ha ancora comunicato il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 29.050 Euro.

LA denominazione GTS rimanda alla versione Scirocco del 1982, ma già tra il 2012 e il 2014 era stato realizzato un modello corrispondente all'attuale generazione di coupé. Anche se i modelli GTS si riferiscono alla Golf GTI in modo formale e tecnico, non portano tuttavia lo stesso nome. Inoltre, poiché la Scirocco è per definizione un'auto sportiva, la Golf viene nobilitata attraverso l'aggiunta delle tre lettere.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più