Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione VW Polo R WRC

Presentazione: VW Polo R WRC

Solo 2.500 esemplari

18.12.2012

Nel 2013 VW debutta nel World Rally Champhionship (WRC) con un’auto da competizione completamente nuova realizzata seguendo la linea della Polo. Questa puntatina nel mondo dello sport automobilistico costituisce quindi un buon motivo per proporre un’auto di piccolo formato in versione super-potente. Con i suoi colori bianco e blu, che non possono passare inosservati, la VW Polo R WRC si ispira al mondo del Rally; il suo motore a benzina da 2,0 litri e 220 CV con una coppia di 350 Newtonmetri le consente inoltre di raggiungere nuove prestazioni “top”.

Quest’auto dal peso di 1,3 tonnellate, dotata del propulsore GTI già montato sulla Golf, compie lo sprint standard da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiunge quindi una velocità massima di circa 243 km/h. Questo supplemento di potenza è comunque direttamente proporzionale all'aumento di prezzo. In effetti per poter acquistare la più potente Polo della storia occorrerà sborsare 33.900 Euro. La Polo GTI da 180 CV, modello top “uscente”, in confronto risulta conveniente con i suoi 22.100 Euro.

Gallery: Presentazione VW Polo R WRCOltre che per i colori, la linea estetica del modello speciale differisce da quello di serie anche per i larghi paraurti, lo spoiler anteriore parecchio ribassato con prese d’aria di grosse dimensioni, il largo spoiler del tettuccio e il diffusore. A ciò si affiancano inoltre un telaio sportivo, ruote da 18 pollici, pinze dei freni a disco di colore blu e proiettori allo xenon. Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi con il logo WRC, alcantara, volante multifunzione e un tachimetro sportivo.

Solo 2.500 esemplari

Gallery: Presentazione VW Polo R WRCI fan devono armarsi di molta pazienza, in quanto il lancio sul mercato dei 2.500 esemplari di questa serie speciale limitata, ordinabili fin d’ora, è previsto soltanto per settembre 2013.

La versione da corsa della VW Polo R WRC dalla potenza di 315 CV debutterà il 15 gennaio 2013 in occasione del Rally di Monte Carlo. Quest’auto da competizione dal peso di appena 1.200 chilogrammi in grado di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi dovrebbe contribuire sostanzialmente a conferire al marchio Volkswagen un’immagine più sportiva. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.