Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: VW Golf R-Line – Ancor più bella sia dentro che fuori

Contemporaneamente al lancio della nuova Golf GTI, la Golf R si esibisce sulla pista del Nürburgring (17-20 Maggio).

Chi non riesce ad aspettare fino alla fine dell’anno per il suo lancio ufficiale sul mercato, può divertirsi ad arricchire la propria Golf VII con gli elementi caratteristici del pacchetto R. Debuttano in Germania tre pacchetti sportivi R-Line per la Volkswagen Golf, due dei quali apportano variazioni estetiche a carrozzeria e abitacolo e uno dedito a conferire un maggiore piacere di guida.

A seconda dell’equipaggiamento del modello di base, il pacchetto "R-Line-Exterieur" (proposto in Germania ad un prezzo minimo di 995 Euro) comprende, ad esempio, spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, paraurti dal design più aggressivo e un frontale contraddistinto dalla griglia nera con il logo R-Line. Inediti pure i doppi tubi di scarico verniciati di nero che si integrano con i diffusori aerodinamici della stessa tonalità.

Il kit Interno, "R-Line-Interieur", prevede inserti in alluminio titanio su plancia e portiere ed elementi in acciaio inossidabile per battitacco e pedali. I sedili sono rivestiti in tessuto e microfibra e il volante multifunzione è in pelle (come il pomello della leva del cambio e il bracciolo centrale) con cuciture a vista. Completano il pacchetto le inedite luci d'ambiente e diversi elementi griffati R-Line. I prezzi per questo pacchetto variano da 640 a 2.115 Euro, a seconda della versione di Golf a cui si applicano.

Una vera sportiva

Chi preferisce una marcia più sportiva e un aspetto dinamico può optare, in alternativa o in aggiunta, per il pacchetto "R-Line-Sport", che prevede sospensioni con taratura più rigida e sterzo più diretto, il tutto per rendere più efficace l'inserimento in curva della Golf (prezzo 430 Euro).

Per il momento il marchio tedesco non ha voluto svelare i prezzi con cui verranno lanciati in commercio i tre pacchetti della serie R-Line sul mercato italiano. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più