Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: VW Golf R-Line

Presentazione: VW Golf R-Line

Ancor più bella sia dentro che fuori

07.05.2013

Contemporaneamente al lancio della nuova Golf GTI, la Golf R si esibisce sulla pista del Nürburgring (17-20 Maggio). Chi non riesce ad aspettare fino alla fine dell’anno per il suo lancio ufficiale sul mercato, può divertirsi ad arricchire la propria Golf VII con gli elementi caratteristici del pacchetto R.

Debuttano in Germania tre pacchetti sportivi R-Line per la Volkswagen Golf, due dei quali apportano variazioni estetiche a carrozzeria e abitacolo e uno dedito a conferire un maggiore piacere di guida.

A seconda dell’equipaggiamento del modello di base, il pacchetto "R-Line-Exterieur" (proposto in Germania ad un prezzo minimo di 995 Euro) comprende, ad esempio, spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, paraurti dal design più aggressivo e un frontale contraddistinto dalla griglia nera con il logo R-Line. Inediti pure i doppi tubi di scarico verniciati di nero che si integrano con i diffusori aerodinamici della stessa tonalità.

Il kit Interno, "R-Line-Interieur", prevede inserti in alluminio titanio su plancia e portiere ed elementi in acciaio inossidabile per battitacco e pedali. I sedili sono rivestiti in tessuto e microfibra e il volante multifunzione è in pelle (come il pomello della leva del cambio e il bracciolo centrale) con cuciture a vista. Completano il pacchetto le inedite luci d'ambiente e diversi elementi griffati R-Line. I prezzi per questo pacchetto variano da 640 a 2.115 Euro, a seconda della versione di Golf a cui si applicano.

Una vera sportiva

Chi preferisce una marcia più sportiva e un aspetto dinamico può optare, in alternativa o in aggiunta, per il pacchetto "R-Line-Sport", che prevede sospensioni con taratura più rigida e sterzo più diretto, il tutto per rendere più efficace l'inserimento in curva della Golf (prezzo 430 Euro).

Per il momento il marchio tedesco non ha voluto svelare i prezzi con cui verranno lanciati in commercio i tre pacchetti della serie R-Line sul mercato italiano. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.