Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: VW CrossTouran – Versione off-road

Arriva il secondo restyling della versione “fuoristrada” della Touran, che si avvicina esteticamente alle altre versioni della gamma, integrando le modifiche dei modelli Cross di VW…

Arriva il secondo restyling della versione “fuoristrada” della Touran, che si avvicina esteticamente alle altre versioni della gamma, integrando le modifiche dei modelli Cross di VW…
Dopo CrossPolo e CrossGolf la casa tedesca integra la famiglia Cross con la nuova CrossTouran, un modello che dovrebbe offrire il massimo durante la guida fuoristrada, grazie al suo assetto.

Sul piano estetico, come per le altre versioni Cross, la nuova Touran si differenzia dalla sorella “normale” per le protezioni in plastica di colore nero distribuite su tutta la carrozzeria, compresi passaruota, griglia frontale, porte, paraurti e minigonne.

L’altezza da terra è aumentata di soli 20 millimetri. La trazione rimane unicamente anteriore: la trazione integrale 4motion non è prevista nemmeno come optional. Sono previsti di serie i cerchi in lega da 17” pollici svilippati appositamente per la versione, con pneumatici 215/50 per le ruote anteriori e, stranamente, 235/45 per le posteriori.

La versione non sarà disponibile, almeno per il momento, in Italia. Sul mercato tedesco, la gamma comprende attualmente quattro motori: tre diesel (1.6 TDI 105 CV, 2.0 TDI 140 CV e 2.0 TDI 170 CV) e uno benzina (1.4 TSI da 140 CV). Per alcuni paesi europei è inoltre prevista una versione "Ecofuel", funzionante a benzina e gas naturale. I prezzi, disponibili per ora solo per il mercato tedesco, partono da 27.000 €.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più