Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Volkswagen Golf GTI 35esimo anniversario – Edizione speciale

A partire dal prossimo mese di giugno, Volkswagen commercializzerà una nuova versione della Golf, denominata GTI “35° anniversario”, con la quale intende commemorare tutti gli anni di storia delle sigle più conosciute nel mondo dell’automobile.

Con questa scusa, quelli di Wolfsburgo hanno messo a punto una preparazione speciale che ne incrementa la potenza sino a 235 CV. - Solo 200 esemplari Tutti coloro che sono interessati a renderle omaggio acquistandone una, dovranno attivarsi subito, poiché il costruttore tedesco ne produrrà solo 200 esemplari. In cambio dei 30.425 Euro che il marchio chiederà per questa edizione (in Germania), i clienti riceveranno una GTI particolarmente personalizzata. Cerchi da 18 pollici, una tappezzeria realizzata esclusivamente per questo modello, e l’apposizione del numero 35 sia sulla parte frontale che sui sedili. Quello che non cambia, per esempio, è la gamma di colori disponibili (rosso, bianco, nero e grigio carbone).

Fino a 235 CV

Il club dei fan della Golf GTI in Germania, che si riunisce puntualmente ogni anno sul Wörthersee, sarà il primo gruppo a vedere questa edizione speciale in movimento. In questa occasione, che si terrà i primi di giugno, Volkswagen ne approfitterà per rendere noti alcuni dettagli riguardanti la riprogrammazione elettronica che ha consentito di ottenere una potenza finale di 235 CV. Questa potenza, ottenuta sullo stesso propulsore 2.0 a iniezione diretta, ha ben 25 cavalli in più rispetto all’attuale GTI.

Volkswagen sta ancora decidendo se commercializzare o meno la Golf GTI “35° anniversario” in Italia.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più