Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Volkswagen Golf GTI 35esimo anniversario

Presentazione: Volkswagen Golf GTI 35esimo anniversario

Edizione speciale

23.05.2011

A partire dal prossimo mese di giugno, Volkswagen commercializzerà una nuova versione della Golf, denominata GTI “35° anniversario”, con la quale intende commemorare tutti gli anni di storia delle sigle più conosciute nel mondo dell’automobile. Con questa scusa, quelli di Wolfsburgo hanno messo a punto una preparazione speciale che ne incrementa la potenza sino a 235 CV.

Solo 200 esemplari

Gallery: Presentazione Volkswagen Golf GTI 35esimo anniversarioTutti coloro che sono interessati a renderle omaggio acquistandone una, dovranno attivarsi subito, poiché il costruttore tedesco ne produrrà solo 200 esemplari. In cambio dei 30.425 Euro che il marchio chiederà per questa edizione (in Germania), i clienti riceveranno una GTI particolarmente personalizzata. Cerchi da 18 pollici, una tappezzeria realizzata esclusivamente per questo modello, e l’apposizione del numero 35 sia sulla parte frontale che sui sedili. Quello che non cambia, per esempio, è la gamma di colori disponibili (rosso, bianco, nero e grigio carbone).

Fino a 235 CV

Gallery: Presentazione Volkswagen Golf GTI 35esimo anniversarioIl club dei fan della Golf GTI in Germania, che si riunisce puntualmente ogni anno sul Wörthersee, sarà il primo gruppo a vedere questa edizione speciale in movimento. In questa occasione, che si terrà i primi di giugno, Volkswagen ne approfitterà per rendere noti alcuni dettagli riguardanti la riprogrammazione elettronica che ha consentito di ottenere una potenza finale di 235 CV. Questa potenza, ottenuta sullo stesso propulsore 2.0 a iniezione diretta, ha ben 25 cavalli in più rispetto all’attuale GTI.

Volkswagen sta ancora decidendo se commercializzare o meno la Golf GTI “35° anniversario” in Italia.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.