Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: TECHART Porsche Boxster & Cayman – TECHART Porsche Boxster & Cayman

Il preparatore tedesco di Porsche presenta un programma di personalizzazione per i modelli Boxster e Cayman, i due beniamini del marchio tedesco, che grazie ad alcune modifiche risultano ancor più sorpendenti.

Le preprazioni includono due kit aerodinamici, luci diurne e interni rifiniti in fibra di carbonio. Le novità che riguardano l’aerodinamica sono state studiate e progettate per migliorare le prestazioni offerte dai modelli di serie.

Dalla galleria del vento

Entrambi i pacchetti aerodinamici sono stati sviluppati nella galleria del vento per ottimizzare il coefficiente aerodinamico e migliorare le forze discendenti (di fatto assicurano che il risultato si nota, e parecchio anche). In questo modo, gli elementi per contrastare il vento sono uno spoiler frontale, minigonne laterali e una parte posteriore ottimizzata in termini di design. Nel caso della Cayman, e secondo i preparatori che hanno potuto provarla, l’alettone posteriore rigido apporta una stabilità straordinaria ad alte velocità. Inoltre, il suono può diventare molto vigoroso grazie ai nuovi terminali di scarico.

Telaio definito

Già dagli esterni sarà possibile riconoscere la mano dei preparatori. I cerchi in alluminio specifici – da 19 o 20 pollici – prevedono tre tipologie di design che TECHART ha denominato Formula, Formula II e Formula III e si differenziano poiché consentono una migliore ventilazione e i dischi freno sono molto più esposti “all’aria”. A loro volta, le sospensioni sono state sviluppate su entrambi i modelli, possono abbassarsi di 30 millimetri e adattarsi alle necessità di ogni cliente. Ciò che diverrà più che una raccomandazione da parte di TECHART, o meglio un’esigenza, sarà l’utilizzo di pneumatici Continental Pneu Sport Contact 3.

Personalizzazioni

TECHART offre numerose possibilità per personalizzare le proprie preparazioni. Così facendo, su questi due modelli è possibile variare i colori della tappezzeria, aggiungere pacchetti di materiali in fibra di carbonio e porre in risalto elementi come i pedali sportivi, un volante sportivo a tre razze e illuminazione specifica per gli interni.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più