Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Suzuki SX4 – Suzuki si fa grande

La nuova SX4, che ha da poco debuttato al Salone di Ginevra, rappresenta l'evoluzione della concept car S-Cross presentata a Parigi l'autunno scorso.

Questo piccolo SUV urbano misura 4,3 m in lunghezza, 1,765 m in larghezza e 1,575 m in altezza, offrendo un aumento di 165 mm in lunghezza e 10 in altezza e larghezza rispetto al modello precedente. Anche il passo acquista 100 mm in più, raggiungendo i 2,6 m e permettendo maggiore spazio ai passeggeri e ai bagagli, grazie ad un bagagliaio di 430 litri.

Look sportivo e linee morbide

La SX4 con le sue linee morbide e un look sportivo riprende il design tipico dei SUV. La parte anteriore è abbellita da elementi cromati, una grande mascherina del radiatore a griglia e luci diurne con tecnologia a LED, mentre il lato posteriore disegna una linea continua con il tettuccio, conferendo grande dinamicità.  

Quest'auto potrà essere ordinata con cerchi in lega da 16 o 17 pollici, che vestono pneumatici 205/60 e 205/50.

Suzuki, che tra l'altro d'ora in poi non collaborerà più con Fiat, ha prestato molta attenzione anche ai dettagli dell'abitacolo: la plancia porta strumenti si allarga fino alle portiere e nel complesso il cruscotto assume un aspetto più leggero ed elegante. Se si ordina il tettuccio panoramico a due elementi (apribili separatamente), l'atmosfera interna risulta ancora più ariosa.

Motorizzazioni disponibili

In fase di lancio la SX4 sarà disponibile con due motori quattro cilindri da 1.6 litri dalla potenza di 120 CV e dotati di dispositivo di avviamento e arresto automatico, uno benzina e uno diesel con una coppia rispettivamente di 156 Nm (consumo di 5,3 litri) e ben 320 Nm (consumo di 4,2 litri).

Il propulsore a benzina è abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti, mentre il diesel ad un cambio manuale a 6 marce ed è inoltre disponibile (solo per il 1.6 diesel) un automatico CVT a sette marce con leve al volante. La trazione può essere anteriore o integrale, mentre le emissioni inquinanti oscillano fra 110 g/km e 136 g/km.

Si potrà scegliere tra dieci colori, fra cui gli inediti Crystal Lime Metallic ed Amethyst Grey Pearl Metallic. Potrà inoltre essere ordinato un tetto apribile elettrico fra i più ampi della categoria. Verranno montati di serie sia l'ESP che la funzione Tempolimit, un sistema di controllo degli pneumatici.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più