Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Suzuki SX4

Presentazione: Suzuki SX4

Suzuki si fa grande

19.03.2013

La nuova SX4, che ha da poco debuttato al Salone di Ginevra, rappresenta l'evoluzione della concept car S-Cross presentata a Parigi l'autunno scorso.

Questo piccolo SUV urbano misura 4,3 m in lunghezza, 1,765 m in larghezza e 1,575 m in altezza, offrendo un aumento di 165 mm in lunghezza e 10 in altezza e larghezza rispetto al modello precedente. Anche il passo acquista 100 mm in più, raggiungendo i 2,6 m e permettendo maggiore spazio ai passeggeri e ai bagagli, grazie ad un bagagliaio di 430 litri.

Look sportivo e linee morbide

Gallery: Presentazione Suzuki SX4La SX4 con le sue linee morbide e un look sportivo riprende il design tipico dei SUV. La parte anteriore è abbellita da elementi cromati, una grande mascherina del radiatore a griglia e luci diurne con tecnologia a LED, mentre il lato posteriore disegna una linea continua con il tettuccio, conferendo grande dinamicità.  

Quest'auto potrà essere ordinata con cerchi in lega da 16 o 17 pollici, che vestono pneumatici 205/60 e 205/50.

Suzuki, che tra l'altro d'ora in poi non collaborerà più con Fiat, ha prestato molta attenzione anche ai dettagli dell'abitacolo: la plancia porta strumenti si allarga fino alle portiere e nel complesso il cruscotto assume un aspetto più leggero ed elegante. Se si ordina il tettuccio panoramico a due elementi (apribili separatamente), l'atmosfera interna risulta ancora più ariosa.

Motorizzazioni disponibili

Gallery: Presentazione Suzuki SX4In fase di lancio la SX4 sarà disponibile con due motori quattro cilindri da 1.6 litri dalla potenza di 120 CV e dotati di dispositivo di avviamento e arresto automatico, uno benzina e uno diesel con una coppia rispettivamente di 156 Nm (consumo di 5,3 litri) e ben 320 Nm (consumo di 4,2 litri).

Il propulsore a benzina è abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti, mentre il diesel ad un cambio manuale a 6 marce ed è inoltre disponibile (solo per il 1.6 diesel) un automatico CVT a sette marce con leve al volante. La trazione può essere anteriore o integrale, mentre le emissioni inquinanti oscillano fra 110 g/km e 136 g/km.

Si potrà scegliere tra dieci colori, fra cui gli inediti Crystal Lime Metallic ed Amethyst Grey Pearl Metallic. Potrà inoltre essere ordinato un tetto apribile elettrico fra i più ampi della categoria. Verranno montati di serie sia l'ESP che la funzione Tempolimit, un sistema di controllo degli pneumatici.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.