Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Subaru Levorg – L’Outback che ama l’asfalto

È ben nota l’inclinazione di questa marca giapponese per la produzione di modelli con aspirazioni da fuoristrada. E di recente ha infatti presentato la nuova generazione di Outback che migliora notevolmente questo aspetto.

Da più di un anno Subaru commercializza in Giappone la versione stradale di questo modello: la Levorg. Da ottobre gli amanti delle station wagon sportive potranno provarla anche in Europa. Alcuni produttori preferiscono aspettare e vedere i risultati conseguiti in altri paesi prima di arrivare al mercato europeo, esigente e rigoroso. Subaru, consapevole del fatto che il cliente del Vecchio Continente non risparmia nessuno, ha preferito cautamente aspettare, e vedere il modello riscuotere prima successo nei mercati giapponese e nordamericano.

La Levorg Sports Tourer, grande scommessa del marchio nipponico per il segmento delle station wagon sportive, arriverà in Europa a fine anno, cioè con un ritardo di quasi un anno e mezzo rispetto, ad esempio, al mercato giapponese. Questa strategia si è rivelata efficace e possiamo notare come negli ultimi cinque anni, quasi tutti i marchi abbiano prodotto modelli station wagon, a cui hanno donato un aspetto più grintoso e dinamico.

Caratteristiche con le quali si presenta anche la nuova Levorg (il cui nome, secondo la casa giapponese, deriva dall'unione delle lettere che compongono le parole Legacy, Rivoluzione e Touring), e che nei suoi 4.69 metri di lunghezza nasconde l'inestimabile DNA sportivo di Subaru. Sul cofano la tradizionale presa d’aria, accompagnata da una grande griglia trapezoidale, paraurti dall’ingombro notevole e fari allungati.

Non si hanno ancora dati relativi alla meccanica per il mercato europeo, sappiamo però che nel paese del Sol Levante le motorizzazioni disponibili a benzina sono due: 1.6-DIT 170 CV e 300 CV 2.0 DIT.

Diesel e sicurezza

Tuttavia se prendiamo come riferimento la gamma attuale di Outback, è altamente probabile che anche la Levorg sarà disponibile con il motore 2.0 TD da 150 CV e cambio a 6 marce. Ciò che è certo è che la Levorg Sports Tourer sarà equipaggiata con il nuovo sistema Subaru, denominato EyeSight: due telecamere stereoscopiche in grado di rilevare oggetti fino a 110 mt. Grazie all’adaptive cruise control, il sistema anti-collisione e il lane assist, la famiglia può viaggiare sempre sicura.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più