Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Seat Leon ST Cupra – Trasporto veloce

La terza generazione della famiglia di Seat Leon continua a evolversi: prosegue verso una crescita esponenziale, trovando una data di presentazione ufficializzata per quanto riguarda la nuova, fiammante, grintosa station wagon ST Cupra.

Un tassello che va ad aggiungersi a un quadro completo di una tre porte coupè sportiva SC e la versione a cinque porte della Cupra, toccando l'apice, così, della compatta spagnola, così sportiva, così intrigante. Addirittura un modello a due possibilità, con due motori differenti e assolutamente interessanti. Ebbene sì: parliamo di una versione con motore a benzina turbo da due litri, per un totale di 265 cavalli, e una versione molto speciale, in grado di raggiungere i 280 CV. Il tutto è garantito da un ottimo motore in grado di spingere fino a 350 Nm sui pistoni delle ruote anteriori. Con un cambio opzionale DSG, la Seat Leon Cupra 280 ST è in grado di accelerare in appena 6,0 secondi, da zero a 100: la differenza con il cambio manuale? Un millesimo di secondo.

La novità molto interessante e importante per la sicurezza di ogni utente della strada, è la possibilità di contare su un blocco automatico della velocità, che non potrà mai superare i 250 km/h.La Seat Leon Cupra ST da 265 CV conta su un momento meccanico massimo di 350 Nm, con la conseguenza di un aumento del tempo di accelerazione pari a 6,2 secondi, per il cambio manuale, 6,1 secondi per il cambio DSG.

Led, sedili sportivi, multimedia

In dotazione con la Leon, sono inclusi anche i fari LED, che vanno a costituire anche le luci posteriori. I sedili sportivi, realizzati in Alcantara, rendono ancor più succulenta la proposta di Seat: troviamo, inoltre, un volante molto particolare e un sistema multimediale all'avanguardia, con schermo touchscreen da ben 6,5 pollici. Gli interni sono dotati di luci ambientali, senza contare i freni, in dotazione, ad alte prestazioni, ottimi per arrestare le ruote da 18 pollici (Cupra 280: 19 pollici). Il bagagliaio, ampio e ben proporzionato, riesce a contenere fino a 1.470 litri.

Il principale concorrente di Seat Leon Cupra si chiama Ford Focus ST (250 CV), versione station wagon. Un altro concorrente, invece, si chiama Golf Variant R (300 CV), la proposta di VW, in arrivo nel mese di maggio. Chi vincerà?

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più