Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Seat Leon ST Cupra

Presentazione: Seat Leon ST Cupra

Trasporto veloce

30.01.2015

La terza generazione della famiglia di Seat Leon continua a evolversi: prosegue verso una crescita esponenziale, trovando una data di presentazione ufficializzata per quanto riguarda la nuova, fiammante, grintosa station wagon ST Cupra. Un tassello che va ad aggiungersi a un quadro completo di una tre porte coupè sportiva SC e la versione a cinque porte della Cupra, toccando l'apice, così, della compatta spagnola, così sportiva, così intrigante. Addirittura un modello a due possibilità, con due motori differenti e assolutamente interessanti.

Presentazione Seat Leon ST CupraEbbene sì: parliamo di una versione con motore a benzina turbo da due litri, per un totale di 265 cavalli, e una versione molto speciale, in grado di raggiungere i 280 CV. Il tutto è garantito da un ottimo motore in grado di spingere fino a 350 Nm sui pistoni delle ruote anteriori. Con un cambio opzionale DSG, la Seat Leon Cupra 280 ST è in grado di accelerare in appena 6,0 secondi, da zero a 100: la differenza con il cambio manuale? Un millesimo di secondo.

La novità molto interessante e importante per la sicurezza di ogni utente della strada, è la possibilità di contare su un blocco automatico della velocità, che non potrà mai superare i 250 km/h.La Seat Leon Cupra ST da 265 CV conta su un momento meccanico massimo di 350 Nm, con la conseguenza di un aumento del tempo di accelerazione pari a 6,2 secondi, per il cambio manuale, 6,1 secondi per il cambio DSG.

Led, sedili sportivi, multimedia

Presentazione Seat Leon ST CupraIn dotazione con la Leon, sono inclusi anche i fari LED, che vanno a costituire anche le luci posteriori. I sedili sportivi, realizzati in Alcantara, rendono ancor più succulenta la proposta di Seat: troviamo, inoltre, un volante molto particolare e un sistema multimediale all'avanguardia, con schermo touchscreen da ben 6,5 pollici. Gli interni sono dotati di luci ambientali, senza contare i freni, in dotazione, ad alte prestazioni, ottimi per arrestare le ruote da 18 pollici (Cupra 280: 19 pollici). Il bagagliaio, ampio e ben proporzionato, riesce a contenere fino a 1.470 litri.

Il principale concorrente di Seat Leon Cupra si chiama Ford Focus ST (250 CV), versione station wagon. Un altro concorrente, invece, si chiama Golf Variant R (300 CV), la proposta di VW, in arrivo nel mese di maggio. Chi vincerà?

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.