Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Seat Leon Sport Tourer – Evviva la famiglia

Seat ha deciso di andare incontro alle esigenze delle famiglie, realizzando per la prima volta una Leon con carrozzeria station wagon, dal design simile a quello della Golf Variant con cui condivide il nuovo pianale modulare MQB.

Questa versione dalla potenza di 184 CV debutterà a settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Rispetto alla berlina la Sport Tourer è 28 cm più lunga, per un totale di 4,54 m, con un aumento di peso di appena 45 kg. Il suo peso di 1.233 kg risulta abbastanza contenuto, elemento molto importante per limitare il consumo di carburante. Punto di forza di questo modello è sicuramente il bagagliaio che offre una capacità variabile dai 587 a 1.470 litri, superiore ai 380/1.210 litri della Leon.

Vasta gamma motori

Come le sorelle Leon e Leon SC anche la Leon ST offre una gamma di motori molto articolata. E' possibile scegliere tra i benzina 1.2 TSI da 86 e 105 CV, 1.4 TSI da 122 e 140 CV e 1.8 TSI da 180 CV e tra i turbo diesel TDI 1.6 da 90 CV, 2.0 da 150 CV e il più potente e sportivo 2.0 da 184 CV. Il turbo diesel da 2,0 litri e 150 CV consuma particolarmente poco, secondo le dichiarazioni di Seat infatti, in combinazione con il dispositivo di Start&Stop automatico e sistema di recupero dell'energia dovrebbe arrivare a consumare massimo 4,1 litri di gasolio ogni 100 km, che corrispondono a 106 grammi di CO2/km.

Per l’ST viene proposta una ricca serie di optional, tra cui proiettori con tecnologia interamente a LED, regolazione adattativa della velocità, mantenimento della corsia e assistenza all’uso degli abbaglianti. La versione FR, particolarmente sportiva, prevede un telaio adattativo impostabile sulle modalità Sport, Comfort ed Eco e uno sterzo progressivo. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Rivoluzione per i neopatentati cosa cambia con la riforma del Codice della strada

Rivoluzione per i neopatentati: cosa cambia con la riforma del Codice della strada

Novità
suv dacia duster 2024 prezzi 01

Nuovo Duster, al via gli ordini: prezzo da 19.700 euro

Novità
Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach 05

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach: la Porsche di serie più potente di sempre

Novità
Mostra di più