IAA 2009
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Saab 9-5

Presentazione: Saab 9-5

Saab 9-5

15.09.2009

Saab presenterà al prossimo Salone di Francoforte la nuova generazione della sua 9-5. Un nuovo design, l’importante contributo della tecnologia di ultima generazione e una gamma di motorizzazioni decisamente ampia ed efficiente, sono le sue armi più potenti.

Ispirata al prototipo Aero X, la nuova Saab 9-5 riflette un nuovo stile di design, più audace ed espressivo, che consolida l’eleganza e la ricercatezza che da sempre accompagnano il marchio svedese. Le dimensioni non sono state ancora rese ufficiali, tuttavia, il fatto che abbia moltissimi elementi in comune con l’Opel Insignia (inclusa la piattaforma), fa supporre che le misure saranno notevolmente superiori rispetto a quelle del modello attuale.

Gallery: Presentazione Saab 9-5Esternamente, le sue linee pure brillano di luce propria. Richiama l’attenzione la nuova parte frontale, con prese d’aria e gruppi ottici che non perdono il caratteristico stile del marchio, così come la parte posteriore, con una nuova barra orizzontale che ripercorre gli estremi da punta a punta. Oltre al suo design pulito, l’ampia gamma di motorizzazioni sarà un altro dei suoi punti forti. Il modello base monta un nuovo motore benzina 1.6 con 180 CV. La scelta dei benzina si completa con un 2.0 da 220 CV (che prevederà anche una versione che funziona con bioetanolo E85) e un V6 da 2.8 litri e 300 CV. Per quanto concerne, invece, il diesel sarà disponibile un 2.0 da 160 CV.

Gallery: Presentazione Saab 9-5Tutte le motorizzazioni monteranno un cambio manuale a sei rapporti e, opzionalmente, sarà anche possibile scegliere un cambio automatico a sei velocità. Le varianti 2.0 potranno disporre di trazione anteriore o totale, il V6 avrà trazione totale, mentre il resto trazione anteriore. Riguardo gli interni, sono cambiate le rifiniture e sono stati utilizzati nuovi materiali, ma la novità più importante è che il marchio annuncia maggiore spazio sia per i sedili anteriori che posteriori.

Gallery: Presentazione Saab 9-5Tra le principali innovazioni tecnologiche, la nuova Saab 9-5 incorpora un sistema “Head up Display” che proietta le informazioni sul parabrezza (è la prima volta che una Saab integra un dispositivo con queste caratteristiche), il sistema di sospensioni attive con regolazione in tempo reale denominato “Saab DriveSense”, fari Bi-Xenon auto adattivi, regolatore di velocità attivo, climatizzatore a tre zone, assistenza al parcheggio e un sistema di sblocco porte e avviamento motore senza chiave.

I livelli di equipaggiamento saranno tre: “Linear”, “Vector” o “Aero”. Come optional, sarà possibile installare un sistema di intrattenimento multimediale con auricolari senza fili per i sedili posteriori, un impianto audio Harman/Kardon ad alta fedeltà e un navigatore con touchscreen da otto pollici e disco rigido da 10 GB. La nuova generazione della 9-5 sarà immessa sul mercato nel 2010.

Gallery: Presentazione Saab 9-5

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.