Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Rolls Royce White Ghost by Mansory‎

Presentazione: Rolls Royce White Ghost by Mansory‎

Puro lusso

01.08.2010

Tre, il numero perfetto! Mansory, ditta specializzata nel tuning di auto di lusso, ha limitato l’esclusiva White Ghost Limited a soli tre esemplari. Le modifiche sia estetiche che tecniche apportate nell’ambito della trasformazione della piccola Rolls Royce dovranno legittimare il prezzo richiesto. Cifra che sicuramente non sarà così determinante per i tre acquirenti, ai quali preme essenzialmente l’esclusività!

La Rolls Royce Ghost è già di per sé un’auto che non passa inosservata, in quanto espressione tangibile di puro lusso. Grazie alla trasformazione di  Mansory l’alta classe e la raffinatezza di quest’auto risaltano ancora di più.

Sempre al top

Gallery: Presentazione Rolls Royce White Ghost by Mansory‎A Brand, località a 40 km a est di Bayreuth, si trova la sede del tuner di auto di lusso Kourosh Mansory, un inglese trapiantato in Germania ormai da parecchi anni e diventato famoso in tutto il mondo. Chi vuole impreziosire un’automobile esclusiva, come Aston Martin, Bentley, Bugatti, Ferrari o appunto Rolls Royce, non può che rivolgersi a lui.

Il progetto più recente cui ha lavorato è la White Ghost Limited. Di questo gigante bianco opaco lungo 5,40 metri sono stati creati soltanto tre esemplari. Quali particolari “clou” evidenti sono stati previsti un nuovo spoiler anteriore, longheroni di accesso laterali, nuovi specchietti esterni e uno spoiler posteriore, con diffusore. La Rolls Royce Ghost White monta cerchi diamantati da 22 pollici con pneumatici da 265/35 all'anteriore e da 295/30 al posteriore e gomme Dunlop SP Sport Maxx.

Gallery: Presentazione Rolls Royce White Ghost by Mansory‎L’abitacolo è stato impreziosito da materiali di primissima qualità, sedili in pelle con trapuntatura in diamanti, inserti in carbonio alternati armoniosamente con legno di bambù. Di sera poi si crea un’atmosfera rilassante nell'abitacolo grazie ad un'opportuna illuminazione a LED. Inoltre è possibile realizzare eventuali desideri particolari su richiesta.

290 km/h in Rolls

Gallery: Presentazione Rolls Royce White Ghost by Mansory‎A far venire la pelle d’oca ci pensa comunque il motore 12 cilindri dalla potenza ampliata. Il numero di CV sale dai 570 di serie a quasi 640, mentre la coppia “lievita” da 80 a 860 Newtonmetri. Così paludata, quest’auto dal peso di 2,4 tonnellate compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, per poi “volare” fino a una velocità massima di 290 km/h.

Il prezzo? Secondo alcune indiscrezioni partirà da 152.407 $, ossia 119.800 € oltre al prezzo necessario per acquistare la Ghost.(mb)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.