Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Rezvani Motors Beast – La “Bestia” di Orange County

Realizzata sulla base dell’Atom prodotta dall'azienda britannica Ariel Motor Company, la nuova Beast è un'auto affascinante, estrema e dalle incredibili performance di guida.

L’americana Rezvani ha rivestito la meccanica dell’Atom con un nuovo look, decisamente aggressivo e aerodinamico, mantenendo tuttavia inalterate le prestazioni del modello originale. Il design dell’auto è opera di Samir Sadikhov, che grazie al suo stile ha saputo donare a questa supercar un aspetto spettacolare. La Beast ha un'estetica molto migliorata rispetto all’Atom: grazie alle enormi prese d'aria, gli spigoli vivi, i bellissimi tubi di scarico rettangolari e le attraenti proporzioni, rivela un look moderno e aggressivo, ma allo stesso tempo raffinato. Le eleganti aperture sul cofano anteriore mostrano gli ammortizzatori Bilstein e le molle Eibach. La Beast può essere ordinata anche con un parabrezza più ampio che unisce al dettaglio estetico un maggiore comfort rispetto all’Ariel Atom.

Versioni da 315 e 500 CV

I risultati a livello di prestazioni di quest’auto hanno richiesto grande cura e attenzione. La versione 300 monta un motore turbo a benzina da 2.0 litri, che sviluppa 315 CV e 324 Nm. Con il suo peso di soli 667 kg, è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3 secondi. La velocità massima ed i consumi tuttavia non vengono specificati dal produttore.

Per chi non si accontentasse poi dei 315 CV potrà scegliere la versione da 500 CV, con 580 Nm e un motore turbo quattro cilindri sovralimentato da 2.4 litri. Questa versione raggiunge la velocità standard di 100 km/h in meno di 3 secondi grazie anche ai soli 700 kg di peso. Entrambe le motorizzazioni montano un cambio manuale a sei rapporti con differenziale auto bloccante oltre e cerchi da 19 pollici.

Prezzo ridotto per l’edizione di lancio

Considerato il design curato e le elevate prestazioni, il prezzo di entrambe le versioni non è poi così elevato. Mentre la versione più piccola da 315 CV viene offerta a circa 85.000 euro, la versione da 500 CV si aggira attorno ai 100.000 euro. Tuttavia i prezzi sono forniti senza tener conto dell'IVA. Esistono altre possibilità più economiche per sedersi al volante di una Beast senza spendere troppo: da una parte gli americani offrono un'edizione lancio a prezzo ridotto che costa circa 19.500 euro in meno, oppure si può optare per l'acquisto di una Atom da far modificare poi successivamente da Rezvani. In questo modo la versione da 315 CV costerà solo 35.000 euro e quella da 500 CV appena 50.000 euro. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più