IAA 2011
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Renault Twingo restyling

Presentazione: Renault Twingo restyling

Nuovo stile

25.10.2011

Presentata al Salone di Francoforte 2011, la nuova Twingo restyling è la prima auto di serie di Renault ad adottare il linguaggio estetico morbido e molto elaborato di Laurens van der Acker, il nuovo Direttore dello Stile dell’azienda europea.

La Renault Twingo restyling si contraddistingue per i nuovi gruppi ottici: nella parte anteriore ci sono nuovi proiettori fendinebbia, luci di posizione rotonde, disposte in alto sulla calandra e i proiettori con palpebra; nella parte posteriore sono state aggiunte luci sul portellone, diversamente sagomato nella parte inferiore.

La nuova Renault Twingo si caratterizzata inoltre per le nuove fasce paraurti e per una nuova mascherina centrale anteriore, sopra la quale si posiziona il marco romboidale della Casa, centro di un largo baffo orizzontale scuro. Secondo i vertici Renault questa svolta stilistica dovrebbe contribuire a creare un legame formale e concettuale con la Twingo prima serie(1992-2007).

Altra novità di questo restyling sono le inedite tinte Fucsia e Blu Bermudeche aggiungono un tocco vivace a questa piccola utilitaria compatta di segmento A.

Tante personalizzazioni

L’abitacolo della Renault Twingo restyling si distingue dal precedente per i materiali nuovi e per gli abbinamenti dicolori a contrasto che si ritrovano nei sedili, nei rivestimenti dei pannelli porta, nei comandi della climatizzazione e nelle bocchette dell’aria disponibili in vari colori (Nero Brillante, Blu Majorelle, Verde Anice e Grigio Metallizzato).

A seconda dei mercati sarà disponibile anche il tetto apribile in tela e le varie versioni Dynamique, GT, R.S., Gordini, Privilège e Initiale. La nuova Twingo offre tante possibilità di personalizzazione che potranno essere sperimentate in anteprima con un apposito configuratore web. Si potranno scegliere gli specchietti esterni e le modanature in colore contrastante rispetto alla carrozzeria, mentre le strisce longitudinali a contrasto per il tetto saranno disponibili in altre cinque diverse tipologie.

Gamma motori

Per quanto riguarda e motorizzazioni della Twingo restyling la gamma si compone dei benzina: 1.2 TC e da 100 CV e 155 Nm e 1.2 16 v 75 CV, e dei diesel Euro5 dCi 75 CV e dCi 85 CV, in grado di consumare mediamente 3,4 l/100 km.

Un novità molto carina sarà la radio con ingresso USB e funzionalità Bluetooth con streaming audio di serie su tutte le versioni.

La Twingo restyling sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da gennaio 2012.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.