IAA 2011
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Renault Twingo restyling

Presentazione: Renault Twingo restyling

Nuovo stile

25.10.2011

Presentata al Salone di Francoforte 2011, la nuova Twingo restyling è la prima auto di serie di Renault ad adottare il linguaggio estetico morbido e molto elaborato di Laurens van der Acker, il nuovo Direttore dello Stile dell’azienda europea.

La Renault Twingo restyling si contraddistingue per i nuovi gruppi ottici: nella parte anteriore ci sono nuovi proiettori fendinebbia, luci di posizione rotonde, disposte in alto sulla calandra e i proiettori con palpebra; nella parte posteriore sono state aggiunte luci sul portellone, diversamente sagomato nella parte inferiore.

La nuova Renault Twingo si caratterizzata inoltre per le nuove fasce paraurti e per una nuova mascherina centrale anteriore, sopra la quale si posiziona il marco romboidale della Casa, centro di un largo baffo orizzontale scuro. Secondo i vertici Renault questa svolta stilistica dovrebbe contribuire a creare un legame formale e concettuale con la Twingo prima serie(1992-2007).

Altra novità di questo restyling sono le inedite tinte Fucsia e Blu Bermudeche aggiungono un tocco vivace a questa piccola utilitaria compatta di segmento A.

Tante personalizzazioni

L’abitacolo della Renault Twingo restyling si distingue dal precedente per i materiali nuovi e per gli abbinamenti dicolori a contrasto che si ritrovano nei sedili, nei rivestimenti dei pannelli porta, nei comandi della climatizzazione e nelle bocchette dell’aria disponibili in vari colori (Nero Brillante, Blu Majorelle, Verde Anice e Grigio Metallizzato).

A seconda dei mercati sarà disponibile anche il tetto apribile in tela e le varie versioni Dynamique, GT, R.S., Gordini, Privilège e Initiale. La nuova Twingo offre tante possibilità di personalizzazione che potranno essere sperimentate in anteprima con un apposito configuratore web. Si potranno scegliere gli specchietti esterni e le modanature in colore contrastante rispetto alla carrozzeria, mentre le strisce longitudinali a contrasto per il tetto saranno disponibili in altre cinque diverse tipologie.

Gamma motori

Per quanto riguarda e motorizzazioni della Twingo restyling la gamma si compone dei benzina: 1.2 TC e da 100 CV e 155 Nm e 1.2 16 v 75 CV, e dei diesel Euro5 dCi 75 CV e dCi 85 CV, in grado di consumare mediamente 3,4 l/100 km.

Un novità molto carina sarà la radio con ingresso USB e funzionalità Bluetooth con streaming audio di serie su tutte le versioni.

La Twingo restyling sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da gennaio 2012.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.