Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Renault Mégane RS 275 Trophy

Presentazione: Renault Mégane RS 275 Trophy

A caccia di record

03.06.2014

Nell'autunno 2014, Renault lancerà sul mercato una nuova versione supersportiva della Mégane RS, la Mégane RS 275 Trophy. Si tratta dell’ultima di una lunga serie di edizioni limitate, che ha avuto inizio nel 2011 con la versione Trophy.

Rispetto alla 265 Trophy, questa variante sarà di 8 CV più potente e dovrebbe, con alcuni ulteriori affinamenti tecnici, stabilire il nuovo tempo record per i veicoli a trazione anteriore sulla Nordschleife, record già detenuto da Renault dal 2011 fino all'inizio del 2014, e che al momento detiene la Seat Cupra 280 con un tempo di 7:58,4 minuti. Per ottenere dei miglioramenti nelle performance, la potenza è stata leggermente aumentata per il 2,0 litri Turbo benzina, in grado di sprigionare ora 273 CV. Inoltre, il numero di giri massimo è stato aumentato in prima e seconda marcia fino a 6.800 giri, per ottenere valori di accelerazione migliori.

La Trophy sarà dotata di sospensioni sportive (altrimenti optional) con bloccaggio differenziale meccanico, così come di terminali di scarico Akrapovic in titanio, quindi più leggeri, e di cerchi da 19 pollici con pneumatici ad alte prestazioni Bridgestone Potenza RE050A. Altra caratteristica peculiare di questo nuovo modello è il deflettore dell'aria sul paraurti anteriore, che ricorda i bolidi di Formula 1 della casa francese.

Interni raffinati

Gallery: Presentazione Renault Mégane RS 275 TrophyL'interno della Renault Mégane RS 275 Trophy è caratterizzato da sedili sportivi Recaro in pelle e alcantara e un volante sportivo rivestito anch'esso in alcantara. Altra caratteristica particolare degli interni sono le cuciture rosse sui sedili anteriori e posteriori, sul volante e sulla leva del cambio. Il logo Renault Sport presente sul poggiatesta sta a segnalare la provenienza di questa edizione speciale esclusiva.

Renault non ha ancora reso noto il prezzo, anche se potrebbe essere di alcune migliaia di euro superiore al prezzo della Trophy RS del 2011, che costava 33.500 euro. Il prezzo della versione standard della Mégane RS è, invece, di 29.000 euro. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.