Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Renault Mégane Coupé R.S. Red Bull Racing RB8 – Numero 1 del mondo

Per festeggiare la terza vittoria al campionato mondiale di Formula 1 della Red Bull Racing, la fabbrica di motori F1 Renault propone ora un modello speciale della Mégane Coupé R.S..

Quest'auto si farà riconoscere per carrozzeria in Crépuscule Blue (stesso colore delle monoposto guidate da Sebastian Vettel e Mark Webber) loghi Red Bull e dettagli in Platinum Grey. Nell'abitacolo spiccano sedili sportivi in pelle/tessuto Recaro e loghi Red Bull su tappetini e battitacco. Compare poi il sistema multimediale R-Link con la speciale funzione RS Monitor che permette di tracciare il tempo sul giro con il GPS e archiviarlo su chiave Usb e consente di rilevare forza longitudinale e trasversale, pressione frenante e temperature dei liquidi. A tutto ciò si aggiungono climatizzatore a due zone, proiettori allo xenon e un sistema multimediale con collegamento online.

Rimane invece invariato il motore turbo a benzina da 2,0 litri da 265 CV e 360 Nm di coppia, combinato però per la prima volta con un dispositivo di avviamento e arresto automatico che consente di ridurne il consumo standard. Mégane RS Red Bull Racing RB8 sarà in vendita in 26 paesi con un prezzo di partenza, in Francia, pari a 36.000 Euro. Per il mercato italiano invece non ci sono ancora dati ufficiali.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più