Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Renault Kangoo Generazione 2011 – Maggior offerta

Da febbraio 2011, il marchio francese introdurrà una nuova versione denominata Generazione 2011, con la quale si aggiungono nuovi motori conformi alle normative sulle emissioni inquinanti.

Inoltre, è stato fatto un piccolo salto di qualità nell’abitacolo e sono state inserite ulteriori opzioni sugli equipaggiamenti…
Con l’obiettivo di proporre un prodotto più completo, Renault ha presentato una nuova linea all’interno della gamma Kangoo, che riguarda anche le versioni Be Bop e Furgone. In questo modo, ciò che risalta maggiormente sulla linea denominata “Generazione 2011” sono i tre nuovi colori con i quali sarà possibile configurare la carrozzeria (sono già 10 in totale) e i rivestimenti per gli interni, che presentano tre nuove alternative. Inoltre, la parte inferiore del cruscotto è realizzata in nero grafite, che costituisce un ulteriore tocco di qualità nell’abitacolo, e sono stati definiti alcuni dettagli con cromature, di serie sull’allestimento Expression.

Un motore benzina

L’adeguamento alla normativa Euro 5 ha ridotto a quattro le possibilità di motorizzazione per il Kangoo. Per quanto concerne quella benzina, figura solo il motore 1.6 da 105 CV, che sarà disponibile per tutti i livelli di equipaggiamento. Riguardo quella diesel, continueranno i diversi livelli di potenza per uno stesso blocco motore, il 1.5 dCi, che adesso potrà erogare 70, 90 e 110 CV. Queste quattro motorizzazioni sono state adeguate alla normativa Euro 5, anche se Renault continuerà a disfarsi dello stock “Euro 4” sotto la denominazione 2011. Pertanto, le versioni diesel continueranno ad avere, in questo caso, 70, 85 e 105 CV.

Tre allestimenti

Renault continuerà a commercializzare questo modello con i tre allestimenti disponibili attualmente, Professional, Expression e Dynamique. A partire dal modello base sarà proposta aria condizionata di serie e radio/cd con mp3 e bluetooth integrato, ai quali sarà possibile aggiungere alcuni elementi opzionali, come la preparazione All-road, che include cerchi da 15’’ e protezione inferiore per il motore.

Nelle versioni Expression si aggiunge a tutto questo il paraurti anteriore e posteriore in tinta con la carrozzeria, computer di bordo, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori elettrici e ripiegabili e fari fendinebbia. Infine, l’allestimento Dynamique si caratterizzerà per la presenza di paraurti specifici di tipo «Be Bop» con protezioni laterali in tinta con la carrozzeria, volante in pelle, barre portatutto innovative, rifinitura nera per i fari anteriori, rialzo delle sospensioni e protezione del telaio, vetri oscurati e cerchi in alluminio da 16’’.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più