Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Renault Clio

Presentazione: Renault Clio

Sportiva e tecnologica

10.07.2012

Un look visibilmente più dinamico e una nuova motorizzazione caratterizzeranno la quarta generazione della Renault Clio. Con il collegamento internet e numerose possibilità di personalizzazione, l’utilitaria conquisterà soprattutto una clientela giovane.

La Clio è il primo modello della casa francese a rispecchiare completamente lo stile del nuovo marchio. Si notano immediatamente il logo a rombo chiaramente più grande, che sovrasta in modo evidente il sottile profilo della calandra. Nel complesso la concorrente della Polo appare visibilmente più dinamica rispetto al modello precedente un po’ più spigoloso. L’aspetto sportivo è dato anche dalle porte posteriori abilmente nascoste – la maniglia è inserita nel montante C, tanto da far sembrare a tre porte questa cinque porte di serie.

Gallery: Presentazione Renault ClioLa nuova generazione vedrà il debutto del motore a tre cilindri benzina. Il punto di partenza sarà il turbo da 0,9 litri con 90 CV e un consumo medio di 4,5 litri. Con il sistema opzionale Stop & Start il consumo potrà arrivare a 4,3 litri. All’inizio del 2013 completerà la gamma benzina il motore a iniezione diretta turbo da 1,2 litri con 120 CV. La Clio quattro cilindri sarà abbinata per la prima volta al cambio a doppia frizione. Sul fronte del diesel, sarà disponibile la nuova versione del quattro cilindri da 1,5 litri. Al motore da quasi 90 CV saranno sufficienti 3,4 litri di carburante.

Tutto in rete

Gallery: Presentazione Renault ClioIl posto di guida è completamente collegato in rete. Nella Clio, infatti, fa il suo ingresso il sistema multimediale online R-Link, con schermo touchscreen integrato nel quadro di comando, collegato a un server Renault. Gli utenti vi potranno scaricare applicazioni con diverse funzioni, quali programmi di posta elettronica e ricerca dei distributori di benzina online. La nuova Clio offre anche una sound-app, che potrà simulare nell’abitacolo il suono di diversi motori. Come già proposto dal modello attuale, anche la versione successiva sarà offerta con diverse possibilità di equipaggiamento. I clienti potranno inoltre personalizzare la propria auto in base ai propri gusti, con applicazioni speciali alla carrozzeria e sticker.

Prezzi ancora segreti

Tempi e prezzi della commercializzazione italiana saranno comunicati più avanti. Sappiamo comunque che Ford Fiesta, Peugeot 208 e Opel Corsa saranno le sue principali concorrenti. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.