Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Renault Clio R.S. – Dalla strada alla pista

Dopo aver aggiornato l'intera gamma Clio, Renault ora presenta la versione top di gamma, la cui sigla R.S. fa riferimento al reparto corse Renault Sport.

Non solo differenze estetiche per questa variante, ma anche un nuovo sistema di illuminazione e il motore da 1.6 turbo disponibile con 200 o 220 CV: la Clio RS promette grandi emozioni. Esteticamente, questa versione presenta tutte le modifiche del resto della gamma, ma l’avere come sigla le lettere R.S. comporta l’aggiunta di elementi unici e caratterizzanti. La Clio R.S. ha una griglia realizzata ad hoc, paraurti più ampi, minigonne, cerchi da 18 pollici, un piccolo spoiler posteriore, un diffusore posteriore con due terminali di scarico (uno su ciascun lato) e il colore giallo che Renault Sport utilizza, ad esempio, nella sua macchina di Formula 1. Infine, il set esterno è completato dal sistema di illuminazione R.S. Vision con luci a LED per i fendinebbia/svolta/laterali  che migliorano la visibilità notturna.

Meccanicamente, la Clio R.S. 2017 mantiene il motore turbo 1.6 benzina, disponibile con 200 e 220 CV, questa seconda versione è denominata Trophy. In entrambi i casi, la trasmissione associata è automatica a doppia frizione EDC a sei marce. A livello di performance la Clio R.S. accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (versione Trophy), con una velocità massima di 235 chilometri all'ora.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più