La casa automobilistica francese Renault ha deciso di entrare nel segmento di mercato dei pick-up. Per il momento la sua presenza è limitata al mercato latinoamericano, dove ha appena presentato la Duster Orch, però l'ambizione è di conquistare anche il mercato europeo, per il quale è stato realizzato il concept pick-up denominato “Alaskan”. Un modello che sicuramente condividerà molti elementi con l'attuale Nisan NP300 Navara, approfittando della collaborazione che entrambi i marchi sostengono.
A quanto pare Renault sta puntando molto sul segmento dei pick-up, perché dopo aver annunciato la commercializzazione del Duster Orch in America Latina, ha presentato per l'Europa il concept pick-up donominato “Alaskan”.
Al momento le specifiche del modello non sono note, ma è certo che condividerà molti elementi con il Nissan NP300 Navara grazie alla collaborazione che Renault sta mantenendo con Nissan. È anche certo che il design sarà imponente, sostenuto da pneumatici da 21 pollici e con una cabina doppia come lasciano intendere le immagini di anteprima. L'altezza da terra sarà sicuramente notevole e potrà contare su una capacità di carico di ben 1.000 kg. Anche per quanto riguarda i motori, ben poco è trapelato, mentre per l'equipaggiamento si parla di fari full LED, telecamere a 360° e diversi allestimenti per aumentare la capacità di carico.
A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!
Alfa Romeo Aston Martin Audi Bentley BMW Bugatti Citroën Dodge Ferrari Fiat Ford Honda Infiniti Jaguar Jeep Kia Lamborghini Lancia Land Rover Lexus Maserati Mazda Mercedes-Benz Mini Nissan Opel Peugeot Porsche Renault Rolls Royce Saab Seat Skoda Suzuki Toyota Volkswagen Volvo
Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.