Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Renault Alaskan Concept – Un pick-up globale

La casa automobilistica francese Renault ha deciso di entrare nel segmento di mercato dei pick-up.

Per il momento la sua presenza è limitata al mercato latinoamericano, dove ha appena presentato la Duster Orch, però l'ambizione è di conquistare anche il mercato europeo, per il quale è stato realizzato il concept pick-up denominato “Alaskan”. Un modello che sicuramente condividerà molti elementi con l'attuale Nisan NP300 Navara, approfittando della collaborazione che entrambi i marchi sostengono. A quanto pare Renault sta puntando molto sul segmento dei pick-up, perché dopo aver annunciato la commercializzazione del Duster Orch in America Latina, ha presentato per l'Europa il concept pick-up donominato “Alaskan”.

Al momento le specifiche del modello non sono note, ma è certo che condividerà molti elementi con il Nissan NP300 Navara grazie alla collaborazione che Renault sta mantenendo con Nissan. È anche certo che il design sarà imponente, sostenuto da pneumatici da 21 pollici e con una cabina doppia come lasciano intendere le immagini di anteprima. L'altezza da terra sarà sicuramente notevole e potrà contare su una capacità di carico di ben 1.000 kg. Anche per quanto riguarda i motori, ben poco è trapelato, mentre per l'equipaggiamento si parla di fari full LED, telecamere a 360° e diversi allestimenti per aumentare la capacità di carico.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più