Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Porsche Macan GTS – La 911 si veste da SUV

Porsche presenta la versione GTS della Macan, una versione che si situa tra la S e la Turbo, per i suoi 360 CV, 20 in più della prima e 40 in meno della seconda,  e per un telaio prettamente sportivo. Il prezzo di vendita è di 79.366 euro (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico).

Nel 2002 Porsche ha sorpreso tutti decidendo di debuttare nel segmento dei SUV con la Cayenne. Una scelta che ha permesso al marchio di inserirsi con successo in questo settore, ma che ha sollevato le critiche di molti fan, delusi per la rinuncia allo stile sportivo. Proprio per questo poco più tardi è arrivata la versione Turbo e in seguito la GTS.

Il successo della Cayenne è stato tale che Porsche si è vista “costretta” ad ampliare la sua gamma di SUV e nel corso del 2014 si è unita alle sue fila la Macan, un SUV compatto con un corpo leggermente più sollevato da terra, ma con tutto il DNA sportivo del marchio tedesco. Attualmente, la versione più potente della gamma è la Macan Turbo che con i suoi 400 CV è uno dei SUV più estremi del mercato. Tuttavia, per coloro che vogliono qualcosa di più esuberante, Porsche offre anche la versione S con 340 CV.

Tuttavia, come è stato fatto con gli altri modelli della sua gamma, tranne la 911 Turbo, il marchio di Stoccarda lancia una versione intermedia per essere collocata tra i due di cui sopra, la GTS. Nel caso della Macan, il motore 3.0 V6 viene spinto a 360 CV, mentre la coppia massima sale a 500 Nm (460 nella versione S) disponibile tra 1.650 e 4.000 giri.

Nel complesso, questo SUV lungo 4.69 metri, è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 5,0 secondi, se equipaggiato con il pacchetto Sport Chrono opzionale, in caso contrario, impiega due decimi in più per raggiungere la stessa velocità. Per quanto riguarda la velocità massima è interessato la Macan GTS raggiunge un massimo di 257 km/h. E tutto questo registrando un consumo di carburante contenuto: 8,8 l/100 km con emissioni di 207 g/km di CO2.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

2024-landcruiser-mte-dynamic-021

Toyota Land Cruiser 2024: il mito si rinnova

Novità
Motore idrogeno Ferrari

La prima Ferrari a idrogeno è più vicina di quanto pensiamo

Novità
Ferrari Purosangue Sinner 01

Ferrari Purosangue: il Super SUV da 725 CV scelto anche da Sinner

Novità
Mostra di più