Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Porsche Cayman GTS e Boxster GTS – Prestazioni potenziate

Con le versioni potenziate GTS della coupé Cayman e della cabrio Boxster, Porsche amplierà da maggio 2014 la propria gamma di auto sportive. Entrambi i modelli montano il motore boxer di 3,4 litri già presente nelle versioni S, ma in una nuova variante leggermente potenziata.

Nella Cayman GTS, il motore 6 cilindri aspirato arriva a sviluppare 340 CV, mentre quello della Boxster si ferma a 330 CV. In entrambi i casi, la versione GTS presenta un incremento di 15 CV rispetto alla versione S. Questo aumento di potenza si riflette ovviamente anche sulle prestazioni dei due modelli. In particolare, la combinazione tra il cambio opzionale a 7 marce con doppia frizione e il pacchetto Sport-Chrono permette alla nuova Cayman GTS di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e alla Boxster GTS in 4,7 secondi. I modelli S, con cambio PDK e pacchetto Sport-Chrono si assestavano su 4,7 e 4,8 secondi. Anche la velocità massima aumenta: 283-285 km/h per la Cayman e 279-281 km/h per la Boxster.  La versione base con cambio manuale a sei marce e doppia frizione registrava solo 2 km/h in meno. Resta invariato il consumo medio, che la casa automobilistica dichiara essere di 9,0 litri (8,2 litri per il modello con doppia frizione).

I prezzi delle due versioni GTS partono da 72.836 euro per la Boxster e 76.740 per la Cayman, che riflettono un aumento dei prezzi di listino rispettivamente di 8.500 e 9.500 euro. Oltre all'aumento di potenza, i nuovi modelli Porsche GTS presentano anche nuove caratteristiche come i cerchi da 20 pollici, il pacchetto Sport-Chrono con visualizzazione del tempo cronometrato e il telaio adattivo PASM. Le versioni GTS si distinguono anche visivamente dalle precedenti grazie alle prese d'aria sulla parte frontale, al diffusore e ai fari bixeno del posteriore, e le scritte nere semilucide che donano un ulteriore aspetto distintivo ai nuovi modelli top della gamma. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più