Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Porsche Cayman GT4

Presentazione: Porsche Cayman GT4

Un'anima sportiva

18.02.2015

Porsche, maestra da sempre di varietà, qualità e innovazione, ha annunciato la presentazione sul mercato di una versione dell'auto da corsa ideale per circuiti, ovvero la compatta Cayman: bella, veloce, sinuosa e di qualità, stiamo parlando della Cayman GT4. La GT4 ha molto della Cayman classica, ma ha altrettanti componenti adottati dalle sorelle maggiori, ovvero provenienti dalla 911 S e dalla GT3. La sua prima apparizione ufficiale è fissata per il Salone di Ginevrà, che avrà luogo dal 5 al 15 marzo 2015.

Presentazione Porsche Cayman GT4Il motore da 3,8 litri a sei cilindri è stato direttamente importato dalla 911 Carrera S, ed è dotato di una potenza, mastodontica, di 400 CV. Proprio per poter gestire una tale ferocia, troviamo installata sul nuovo modello di auto proposto da Porsche un'ottima trasmissione manuale dotata di sei velocità: in appena 4,4 secondi, la nuova Cayman GT4 riesce ad accelerare da 0 a 100 kmh, raggiungendo un massimo di velocità pari a 295 km/h su circuito. Rispetto alla versione da corsa della 911, la GT3, troviamo tre centimetri di differenza tra i due posti dell'abitacolo, ma anche nuovi componenti del telaio e un sistema frenante più raffinato. In questo modo il pilota riesce a portare a termine un giro del circuito di Nürburgring Nordschleife in appena 7 minuti e 40 secondi.

Anche l'occhio vuole la sua parte

La Porsche Cayman GT4 si presenta, già soltanto a prima vista, come un vero e proprio gioiello automobilistico in grado di garantire altissime prestazioni: ispira fiducia, ispira grinta, ispira velocità. Nella parte posteriore si trovano tre bocchettoni d'aria e un alettone fisso in grado di conferire la giusta potenza e un'ottima aerodinamicità, indispensabili per un pilota modello. Il conducente e il passeggero, inoltre, saranno seduti su dei comodi ed eleganti sedili sportivi in Alcantara: nonostante tutte queste innovazioni di stile, il volante è rimasto il solito standard, ma sempre di qualità impeccabile. Al modello base si potranno andare ad aggiungere pacchetti extra: tra questi troviamo la possibilità di far installare sulla propria Cayman uno spettacolare sistema frenante in ceramica, dalle altissime prestazioni, o scegliere di acquistare l'automobile con incluso il pacchetto Sport-Chrono.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.