Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Porsche Cayenne Turbo S

Presentazione: Porsche Cayenne Turbo S

30.000 Euro per 50 CV

30.10.2012

Porsche ha ulteriormente aumentato la potenza della sua Cayenne Turbo. Nel febbraio 2013 verrà lanciata la nuova Turbo S, che con un supplemento di potenza di 50 CV raggiungerà quota 550 CV,  mentre la coppia salirà da 700 a 750 Newtonmetri. Questa “cura ricostituente” migliora le prestazioni velocistiche soltanto in misura lieve, mentre invece il prezzo schizza drasticamente verso l’alto.

Il supplemento di potenza consente al nuovo modello "top" Cayenne di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, ovvero 0,2 secondi n meno rispetto al turbo standard. Anche in fatto di velocità massima la spunta il nuovo modello "top" con 283 km/h anziché 278 km/h. Questo miglioramento delle prestazioni velocistiche si paga però molto salato: con i suoi 155.515 Euro la Turbo S costa circa 31.500 Euro in più rispetto al modello "top" precedente.

Gallery: Presentazione Porsche Cayenne Turbo SChi acquista una Turbo S porta comunque a casa dei sistemi di regolazione di tutto rispetto, come ad esempio la combinazione di sospensione pneumatica e regolazione attiva degli ammortizzatori PASM, nonché un sistema utile per ridurre al minimo la tendenza al rollio chiamato Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC). Ad aumentare la trazione e la sicurezza provvede la ripartizione variabile della coppia Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) con blocco del differenziale posteriore a regolazione elettronica.

Forte impatto

Tra gli elementi che contraddistinguono la linea esterna di quest’auto sportiva/SUV da quella del modello Turbo convenzionale ci sono ad esempio la vernice lucida delle griglie delle prese d’aria e la montatura dei fari anteriori. L’imponenza è data dalle ruote da 21 pollici. Nell’abitacolo spiccano le dotazioni realizzate in pelle bicolore, il pacchetto in carbonio e il pacchetto Sport-Chrono completo di un indicatore di performance e un cronometro analogico.

Nella categoria dei SUV della casa di Stoccarda la Cayenne Turbo S batte il record di velocità, ma non quello di coppia, che nel gennaio 2013 verrà battuto dal modello Diesel S, che sotto il suo cofano avrà un V8 Biturbo da 4,2litri e 382 CV dalla coppia di 850 Newtonmetri.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.