Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Porsche 911 Targa 4 GTS

Presentazione: Porsche 911 Targa 4 GTS

Una 911 ancora più scattante

23.01.2015

Per la prima volta nella storia del modello, Porsche reinterpreta la sua 911 Targa 4 in chiave GTS. La nuova sportiva è un omaggio ai cinquanta anni della serie e vedrà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone dell'auto di Detroit.

Presentazione Porsche 911 Targa 4 GTSPer la versione GTS, gli ingegneri della casa automobilistica tedesca accrescono di ben 30 cavalli di potenza il tradizionale motore boxer della versione 4S, che arriva così ad erogare 430 cavalli, riducendo a soli 4,3 secondi lo scatto di accelerazione da zero a 100 km/h. Sebbene il nuovo modello possa vantare un esclusivo telaio con sospensioni adattive, il pacchetto Sport Chrono, un sistema di scarico sportivo e robusti cerchi in lega da 20 pollici, il rapporto peso/potenza diminuisce rispetto alla versione S, attestandosi a 3,6 kg/CV. Invariati sono invece i consumi, pari a 9,2 litri per la variante con trasmissione manuale e a 10 litri per chi opta per il cambio a doppia frizione.

Misure maggiorate

Rispetto alla 911 tradizionale, la nuova Targa 4 GTS cresce anche in dimensioni. Per la precisione, i passaruota hanno una larghezza più ampia di 22 millimetri, mentre gli pneumatici posteriori presentano una sezione accresciuta di 10 millimetri.

Presentazione Porsche 911 Targa 4 GTSPer quanto riguarda il design, questo presenta tutti i tratti caratteristici della classe GTS: ne sono una conferma lo spoiler anteriore spiccatamente aerodinamico, il frontale ridisegnato che ospita i tipici fari oscurati bi xeno, i terminali di scarico cromati e gli accenti decorativi sulla griglia della presa d'aria. Sul retro, spicca invece il logo GTS in chiare lettere nere. Il medesimo marchio lo si ritrova anche nell'abitacolo, sui poggiatesta dei sedili sportivi con regolazione a quattro vie, rivestiti in pelle e Alcantara. La plancia centrale integra inoltre l'esclusivo cronometro hi-tech, appartenente al kit Sport Chrono.

La nuova Porsche 911 Targa 4 GTS sarà disponibile sul mercato a partire da metà Marzo.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.