Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Porsche 911 Targa 4 GTS – Una 911 ancora più scattante

Per la prima volta nella storia del modello, Porsche reinterpreta la sua 911 Targa 4 in chiave GTS. La nuova sportiva è un omaggio ai cinquanta anni della serie e vedrà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone dell'auto di Detroit.

Per la versione GTS, gli ingegneri della casa automobilistica tedesca accrescono di ben 30 cavalli di potenza il tradizionale motore boxer della versione 4S, che arriva così ad erogare 430 cavalli, riducendo a soli 4,3 secondi lo scatto di accelerazione da zero a 100 km/h. Sebbene il nuovo modello possa vantare un esclusivo telaio con sospensioni adattive, il pacchetto Sport Chrono, un sistema di scarico sportivo e robusti cerchi in lega da 20 pollici, il rapporto peso/potenza diminuisce rispetto alla versione S, attestandosi a 3,6 kg/CV. Invariati sono invece i consumi, pari a 9,2 litri per la variante con trasmissione manuale e a 10 litri per chi opta per il cambio a doppia frizione.

Misure maggiorate

Rispetto alla 911 tradizionale, la nuova Targa 4 GTS cresce anche in dimensioni. Per la precisione, i passaruota hanno una larghezza più ampia di 22 millimetri, mentre gli pneumatici posteriori presentano una sezione accresciuta di 10 millimetri.

Per quanto riguarda il design, questo presenta tutti i tratti caratteristici della classe GTS: ne sono una conferma lo spoiler anteriore spiccatamente aerodinamico, il frontale ridisegnato che ospita i tipici fari oscurati bi xeno, i terminali di scarico cromati e gli accenti decorativi sulla griglia della presa d'aria. Sul retro, spicca invece il logo GTS in chiare lettere nere. Il medesimo marchio lo si ritrova anche nell'abitacolo, sui poggiatesta dei sedili sportivi con regolazione a quattro vie, rivestiti in pelle e Alcantara. La plancia centrale integra inoltre l'esclusivo cronometro hi-tech, appartenente al kit Sport Chrono.

La nuova Porsche 911 Targa 4 GTS sarà disponibile sul mercato a partire da metà Marzo.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
2024 c-hr 03

Toyota C-HR: tutto nulla nuova versione Plug-in Hybrid

Novità
Mostra di più