Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Porsche 911 Sport Classic – Porsche 911 Sport Classic

Il marchio di Stoccarda lancia un’edizione speciale del suo modello più apprezzato, la 911. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte e ne saranno prodotti solo 250 esemplari.

Monta lo stesso motore da 3,8 litri di cilindrata della Carrera S, tuttavia, mediante varie modifiche tecniche, la sua potenza è aumentata di 23 CV, per un totale di 408 CV. Non è disponibile il cambio automatico “PDK” poiché monta obbligatoriamente un cambio manuale a sei velocità.

Di questa versione tanto speciale, l’elemento che richiama subito l’attenzione è il suo aspetto esteriore. È caratterizzata da dettagli estetici esclusivi, alcuni dei quali rappresentano un chiaro riferimento al passato. In questo senso, spiccano l’alettone posteriore a forma di “coda d’anatra”, nome con il quale è stata battezzata da tutti la Carrera RS 2.7 del 1973 o gli esclusivi cerchi da 19 pollici, con un design visto sulle prime generazioni di questa mitica sportiva.

Questo modello presenta, inoltre, altre esclusive e notevoli particolarità, come una carrozzeria allargata di 44 millimetri nella parte posteriore, un tetto dalla forma singolare definito da Porsche a “doppia gobba” e uno spoiler anteriore di nuova fattura. All’interno, ci sono moltissimi elementi rivestiti in pelle con cuciture in filo, una rifinitura mai presentata dal marchio fino ad oggi. Il cruscotto e altri dettagli sono rifiniti in pelle con una tonalità speciale, denominata “Natural Espresso”. Mentre, il colore grigio della carrozzeria risponde al nome di “Sport Classic”.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico e la sicurezza, è importante notare i freni PCCB carboceramici, il sistema PASM di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori e il differenziale posteriore autobloccante. La Porsche 911 Sport Classic sarà in vendita da gennaio 2010 e il prezzo supererà i 200.000€.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più