IAA 2009
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Porsche 911 Sport Classic

Presentazione: Porsche 911 Sport Classic

Porsche 911 Sport Classic

17.09.2009

Il marchio di Stoccarda lancia un’edizione speciale del suo modello più apprezzato, la 911. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte e ne saranno prodotti solo 250 esemplari.

Monta lo stesso motore da 3,8 litri di cilindrata della Carrera S, tuttavia, mediante varie modifiche tecniche, la sua potenza è aumentata di 23 CV, per un totale di 408 CV. Non è disponibile il cambio automatico “PDK” poiché monta obbligatoriamente un cambio manuale a sei velocità.

Gallery: Presentazione Porsche 911 Sport ClassicDi questa versione tanto speciale, l’elemento che richiama subito l’attenzione è il suo aspetto esteriore. È caratterizzata da dettagli estetici esclusivi, alcuni dei quali rappresentano un chiaro riferimento al passato. In questo senso, spiccano l’alettone posteriore a forma di “coda d’anatra”, nome con il quale è stata battezzata da tutti la Carrera RS 2.7 del 1973 o gli esclusivi cerchi da 19 pollici, con un design visto sulle prime generazioni di questa mitica sportiva.

Gallery: Presentazione Porsche 911 Sport ClassicQuesto modello presenta, inoltre, altre esclusive e notevoli particolarità, come una carrozzeria allargata di 44 millimetri nella parte posteriore, un tetto dalla forma singolare definito da Porsche a “doppia gobba” e uno spoiler anteriore di nuova fattura. All’interno, ci sono moltissimi elementi rivestiti in pelle con cuciture in filo, una rifinitura mai presentata dal marchio fino ad oggi. Il cruscotto e altri dettagli sono rifiniti in pelle con una tonalità speciale, denominata “Natural Espresso”. Mentre, il colore grigio della carrozzeria risponde al nome di “Sport Classic”.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico e la sicurezza, è importante notare i freni PCCB carboceramici, il sistema PASM di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori e il differenziale posteriore autobloccante. La Porsche 911 Sport Classic sarà in vendita da gennaio 2010 e il prezzo supererà i 200.000€.

Gallery: Presentazione Porsche 911 Sport Classic

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.