Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Porsche 911 Carrera 4 GTS

Presentazione: Porsche 911 Carrera 4 GTS

Più trazione

23.05.2011

Porsche amplia l’offerta dei modelli di punta della serie Carreracon il lancio della Carrera 4 GTS coupé e cabriolet. Dal prossimo luglio quindi il numero delle varianti della versione 911 salirà a 23.

Sotto la carrozzeria leggermente allargata della Carrera 4, adottata anche per la vecchia GTS, gli artisti di Zuffenhausen hanno ora combinato la celebre trazione integrale della 911 con il motore da 408 CV della GTS, proponendo anche l’equipaggiamento di quest’ultima.

Nonostante il supplemento di potenza di ben 23 CV, gli ingegneri di Porsche sono riusciti a mantenere un consumo pari a quello della Carrera 4 S. La GTS coupé a trazione integrale consuma in media 11 litri di carburante, mentre la versione cabriolet ha bisogno di 0,2 litri in più. In confronto diretto con la GTS normale a trazione posteriore, la Carrera 4 GTS risulta consumare 0,4 litri di carburante in più.

Massima incisività di spunto e linea estetica

Gallery: Presentazione Porsche 911 Carrera 4 GTSGli amanti della sportività troveranno sicuramente interessanti le potenzialità relative alle prestazioni velocistiche. Il coupé compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre il cabriolet si concede 0,2 secondi  in più. Con il cambio a doppia frizione (PDK) lo sprint si accorcia in entrambi i casi di 0,2 secondi.

Oltre che del supplemento di potenza, chi acquista una GTS potrà approfittare soprattutto del pacchetto di equipaggiamento proposto per questo modello, che viene offerto anche per la versione a trazione integrale. In particolare si notano i cerchi neri da 19 pollici con chiusura centralizzata. Tra i modelli GTS a trazione posteriore la 4 GTS si distingue per le strisce di riflettori supplementari tra le luci posteriori e la dicitura del nome applicata sulle porte.

In Italia la 4 GTS Coupé e la Carrera 4 GTS Cabriolet costano rispettivamente 113.852 € e 124.052 €. Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato a partire da luglio 2011. (mh/sp-x)

Gallery: Presentazione Porsche 911 Carrera 4 GTS

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.