Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Peugeot 508 RXH

Presentazione: Peugeot 508 RXH

Linee muscolose e propulsione hightech

18.07.2011

In occasione dell’IAA 2011 di Francoforte, con la 508 RXH Peugeot proporrà per la prima volta una SW con propulsione ibrida con motore diesel e trazione integrale. L’anno prossimo è previsto il lancio sul mercato di un crossover dalla linea particolare, che richiama lo stile dell’Audi A4 Allroad.

Le differenze più eclatanti rispetto agli altri modelli 508 sono costituite dalle luci a LED che formano tre barre verticali e dal cofano coi contorni molto pronunciati. La nuova 508 vuole distinguersi dagli altri modelli anche all’interno dell’abitacolo. In effetti gli elementi decorativi in tinta rame, i rivestimenti in alcantara, il tettuccio panoramico in vetro e un head-up-display conferiscono alla versione ibrida un aspetto tutto particolare rispetto alle 508 tradizionali.

Sotto il cofano si nasconde la combinazione di un motore diesel quattro cilindri da 2,0 e 163 CV e un motorino elettrico da 37 CV, già nota dalla 3008, per una coppia complessiva di 450 Newtonmetri. Il consumo medio è pari a 4,2 litri di carburante ogni 100 chilometri, che corrisponde ad un’emissione di CO2 di 109 g/km.

Consumo moderato anche in autostrada grazie al motore diesel

Gallery: Presentazione Peugeot 508 RXHUn elemento particolarmente interessante di questa combinazione di motori diesel ed elettrico è costituito dall’alto grado di efficienza anche durante i viaggi in autostrada, dove in genere la convenienza in fatto di consumi delle propulsioni ibride tradizionali con motori a benzina si perde a causa di un’enorme “sete” di benzina. Il motore diesel dell’RXH brilla per i consumi di carburante moderati anche in autostrada.

Considerando inoltre che i due motori sono collegati ad assi diversi – nella fattispecie il diesel è combinato con l’asse anteriore, mentre al motore elettrico è assegnato l’asse posteriore -, la 508 RXH dispone anche di una trazione integrale. Per di più è possibile una propulsione in modalità puramente elettrica, vale a dire a zero emissioni.

Il prezzo di questa nuova creazione di Peugeot non è stato ancora fissato in modo definitivo, tuttavia si aggirerà intorno ai 40.000 Euro. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.