Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Peugeot 508 RXH Limited Edition – Solo 300 esemplari

La 508 RXH Limited Edition è il secondo modello HYbrid4 di Peugeot, nonché una versione esclusiva della variante famigliare di questa berlina.

È stata presentata durante il Salone di Francoforte e, oltre a montare una meccanica ibrida diesel e un elevato livello di equipaggiamento, sarà prodotta solo su scala ridotta di 300 esemplari. Le prime consegne saranno effettuate nel primo trimestre del 2012 a un prezzo di 47.300€.4,2 litri
Come dicevamo, la 508 RXH Limited Edition è il secondo modello del marchio francese che monta una meccanica ibrida diesel. Come la 3008 HYbrid4, siamo dinanzi a due unità di propulsione (una diesel 2.0 HDi e l’altra elettrica) che in totale erogano 200 CV di potenza. L’unità elettrica, che è posta sull’asse posteriore e muove esclusivamente le due ruote posteriori, consente di circolare per un breve percorso in modo totalmente indipendente senza consumare carburante né inquinare.

Sulla 508 RXH, questa combinazione di propulsori consente di ottenere un dato di consumo di 4,2 litri ed emissioni di CO2 di appena 109 grammi per chilometro.

Ben equipaggiata

Esteriormente si è raggiunto un aspetto offroad grazie alla carrozzeria sollevata di qualche millimetro dal suolo, sono stati allargati i parafanghi ed è stata praticamente ridisegnata per intero la parte frontale. A questo aggiungiamo gli esclusivi cerchi da 18”, le pinze freni verniciate di nero e il particolare colore (Bruno Calern) disponibile per la carrozzeria. Nonostante questi cambiamenti, gli elementi più caratteristici sono i gruppi di diodi luminosi ad ogni lato del paraurti.

Trattandosi di una versione esclusiva, Peugeot non si è limitata sull’equipaggiamento. Sono di serie i fari allo xeno, il climatizzatore quadrizona, l’Alcantara per i sedili e il cruscotto, il sistema HI-FI JBL, il portellone del bagagliaio elettrico, l’assistente al parcheggio e i sedili con regolazione elettrica e memoria.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più