Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Peugeot 308

Presentazione: Peugeot 308

Salto di qualità

30.05.2011

La nuova Peugeot 308, preceduta dal lancio della lussuosa 508, sarà in vendita dalla prima settimana di giugno. Elemento importante di questa generazione è che, grazie alle nuove versioni ”ecologiche” e a una lieve riduzione del peso, la nuova 308 avrà un livello di consumo ed emissioni molto basso.

Cinque porte, cabrio e SW

I cambiamenti sulla nuova 308 riguardano le tre carrozzerie con le quali è disponibile, la classica cinque porte, una familiare e un modello decappottabile (CC). Su tutte, le dimensioni, la capacità del bagagliaio e l’abitabilità continuano a essere invariate.

Gallery: Presentazione Peugeot 308Le modifiche principali, pertanto, riguardano il design esterno, ove è stata ridisegnata la parte frontale, la mascherina, il cofano, i fari e le luci LED a forma di boomerang fino alle estremità del paraurti. Sulla parte posteriore, ci sono diverse novità in base alla versione. Peugeot ha ampliato il catalogo di cerchi disponibili, e proporrà un nuovo design su misure da 16’’, 17’’ e persino 18’’ nel caso della GTi.

Guerra alla CO2

A livello di meccanica, sono state apportate numerose e importanti modifiche. La nuova 308 pesa mediamente un 25% in meno, e consumerà meno grazie a pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e alcune soluzioni che favoriscono il risparmio come una pompa dell’olio pilotata (sui motori 1.6 HDi) e una migliore guida assistita.

Fino a otto motori

Gallery: Presentazione Peugeot 308La gamma di motorizzazioni continua a essere abbastanza generosa e ha un margine di potenza ampio. I modelli partono dai 1.4 VTi da 98 CV e 1.6 VTi da 120 CV, passando poi al 1.6 THP da 156 CV e al 1.6 THP da 200 CV (versione denominata GTi).

Per quanto riguarda la motorizzazione diesel, arriva nella gamma la versione 1.6 e-HDi da 112 CV, una nuova denominazione che incorpora sistemi come lo start&stop con avviamento rinforzato o la possibilità di disconnettere il motore sotto i 20 km/h. Questo le ha permesso di ottenere una riduzione fino al 15% su ciclo urbano e raggiungere un consumo realmente basso e competitivo: 3,8 litri ogni 100 chilometri ed emissioni da 98 grammi di CO2 per chilometro.

Gallery: Presentazione Peugeot 308La nuova 308 è stata presentata come novità mondiale al Salone di Ginevra del 2011 e sarà in vendita in Italia dal mese di giugno. La sua missione consiste nel consolidare il successo della famiglia 308, della quale sono già state vendute circa 900.000 unità da quando è stata lanciata sul mercato nel 2007.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.