Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Opel Karl – Piccola e razionale

Opel ritorna al segmento delle citycar con Karl,un modello destinato a colmare il vuoto lasciato dall’Agila e sul quale ripone grandi aspettative.

Motore da 75 CV dai consumi ridotti, equipaggiamento completo e dotazioni di sicurezza di primo livello: la casa tedesca  non fa mancare proprio nulla a questa citycar. Karl viene proposta in promozione, valida fino al 31 luglio con rottamazione, a 8.500 euro con uno sconto di quasi 1.500 euro sul listino base. Per tornare ad essere protagonisti in uno dei segmenti più complessi, come è quello delle citycar, è essenziale distinguersi in ogni modo. Opel è consapevole di questo e, quindi, la Karl arriva sul mercato con un asso nella manica: il suo prezzo. Proprio così, il costruttore tedesco sembra aver imparato dai suoi errori e ora ha messo in vendita la sua nuova citycar ad un prezzo competitivo: € 8.500. Ma la Karl non si distingue dall’Agila solo per il prezzo inferiore dell’esordio ma anche per una serie di miglioramenti estetici e funzionali.

Karl non è dotata di serie solamente di radio CD MP3 con Aux e USB, Bluetooth, sistema IntelliLink compatibile con Android Auto ed Apple Car, limitatore di velocità e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici... ma può essere arricchita anche con il pacchetto invernale, che include volante in pelle e sedili anteriori riscaldabili.

A tutto questo sarà possibile aggiungere il tetto apribile, i vetri posteriori oscurati, la vernice metallizzata e l’assistente di parcheggio posteriore. Per quanto riguarda la sicurezza, Karl conta di serie l’ESP plus con possibilità di disattivazione del controllo di trazione, ABS con EBD e freni a disco autoventilanti , airbag frontali e laterali lato guida e passeggero, airbag a tendina anteriori e posteriori e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Il motore è un 1.0 benzina da 75 cavalli in grado di erogare 95 Nm di coppia massima, ed è abbinato un cambio manuale a cinque rapporti. Opel Karl accelera da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 170 km/h, mentre per quanto riguarda i consumi, sulla carta risulta un consumo medio nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 104 g/km.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più