Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Opel Karl

Presentazione: Opel Karl

Piccola e razionale

10.07.2015

Opel ritorna al segmento delle citycar con Karl,un modello destinato a colmare il vuoto lasciato dall’Agila e sul quale ripone grandi aspettative. Motore da 75 CV dai consumi ridotti, equipaggiamento completo e dotazioni di sicurezza di primo livello: la casa tedesca  non fa mancare proprio nulla a questa citycar. Karl viene proposta in promozione, valida fino al 31 luglio con rottamazione, a 8.500 euro con uno sconto di quasi 1.500 euro sul listino base.

Per tornare ad essere protagonisti in uno dei segmenti più complessi, come è quello delle citycar, è essenziale distinguersi in ogni modo. Opel è consapevole di questo e, quindi, la Karl arriva sul mercato con un asso nella manica: il suo prezzo. Proprio così, il costruttore tedesco sembra aver imparato dai suoi errori e ora ha messo in vendita la sua nuova citycar ad un prezzo competitivo: € 8.500. Ma la Karl non si distingue dall’Agila solo per il prezzo inferiore dell’esordio ma anche per una serie di miglioramenti estetici e funzionali.

Gallery: Presentazione Opel KarlKarl non è dotata di serie solamente di radio CD MP3 con Aux e USB, Bluetooth, sistema IntelliLink compatibile con Android Auto ed Apple Car, limitatore di velocità e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici... ma può essere arricchita anche con il pacchetto invernale, che include volante in pelle e sedili anteriori riscaldabili.

A tutto questo sarà possibile aggiungere il tetto apribile, i vetri posteriori oscurati, la vernice metallizzata e l’assistente di parcheggio posteriore. Per quanto riguarda la sicurezza, Karl conta di serie l’ESP plus con possibilità di disattivazione del controllo di trazione, ABS con EBD e freni a disco autoventilanti , airbag frontali e laterali lato guida e passeggero, airbag a tendina anteriori e posteriori e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Gallery: Presentazione Opel KarlIl motore è un 1.0 benzina da 75 cavalli in grado di erogare 95 Nm di coppia massima, ed è abbinato un cambio manuale a cinque rapporti. Opel Karl accelera da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 170 km/h, mentre per quanto riguarda i consumi, sulla carta risulta un consumo medio nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 104 g/km.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.