Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Opel Corsa

Presentazione: Opel Corsa

Sfrontati sì, ma con la Nuova Opel Corsa

17.06.2006

Linea giovane, frontale molto personale e tecnologie d'avanguardia, la nuova Opel Corsa, è pronta ad apparire in pubblico. Dal 18 al 30 luglio prossimi infatti, a Londra si terrà il British International Motor Show, un'ottimo palcoscenico per l'anteprima mondiale di questa vettura senz'altro originale.

Presentazione Opel CorsaUn design caratterizzato da linee forti e sportive, un assetto studiato per garantire maneggevolezza e tenuta di strada unitamente a tecnologie innovative e ad interni di qualità, spaziosi e confortevoli con ampie possibilità di personalizzazione, rendono questa vettura unica, la cui commercializzazione avverrà ad Ottobre 2006.

La nuova Opel Corsa mostra un profilo slanciato con un andamento del tetto simile a quello di una coupé, linee forti e coda imponente: la versione a 3 porte trasforma le sue dimensioni raccolte (lunghezza 3,99 metri; larghezza 1,71; altezza 1,49), il passo lungo (2.511 mm) e le carreggiate larghe (1.473/1.458 mm) in proporzioni molto sportive. Internamente l'abitacolo è molto spazioso e caratterizzato da una posizione di guida dominante e da un'atmosfera accogliente; ampia gamma di finiture con colori, materiali e rivestimenti coordinati che prevedono superfici laccate, comandi ed interruttori lucidi (a seconda del tipo di allestimento) e pratici scomparti porta-oggetti.

La tenuta di strada della nuova Opel Corsa è ottimale, grazie anche al nuovo autotelaio ed inoltre, su richiesta, è disponibile il nuovo controllo elettronico delle tenuta di strada (ESP) con controllo del sottosterzo (EUC) che può frenare, se necessario, tutte e quattro le ruote; ABS con controllo della frenata in curva (CBC) di serie; frenata assistita; servosterzo sportivo ad effetto progressivo (per la prima volta su una vettura di questo segmento); assetto abbassato e ruote da 17 pollici a richiesta.

Presentazione Opel CorsaTre le motorizzazioni benzina e due turbodiesel common-rail di cilindrata compresa tra 1.000 e 1.400 cc, potenze da 60 CV a 90 CV; 4 valvole per cilindro. Presto sarà anche disponibile un nuovo 1.7 CDTI da 125 CV con filtro anti-particolato (DPF); motori a benzina con tecnologia Opel TWINPORT; il filtro DPF – un caratteristica rara su una vettura di questa cilindrata –è disponibile anche sul 1.300 turbodiesel. Molte, le componenti tecnologiche innovative su una vettura di questa categoria come la disponibilità dei fari anteriori alogeni adattabili, la moderna gamma di sistemi audio e di comunicazione mobile, sistemi di navigazione a base CD o DVD-ROM, autoradio con lettore di CD e MP3, telefoni mobili con controllo vocale e connessione Bluetooth, adattabilità a telefoni cellulari di generazioni future, pneumatici run-flat, ecc.

Infine un vasto panorama di personalizzazioni, a richiesta, fanno della nuova Opel Corsa, una vettura capace di assecondare i gusti del guidatore anche attraverso una pre-impostazione a piacimento dei comandi elettronici, come la preselezione automatica del climatizzatore oppure degli impianti audio e di comunicazione mobile, il volante riscaldabile elettricamente ed il tetto panoramico.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.