Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Opel Corsa

Presentazione: Opel Corsa

Cinque porte per la nuova Opel Corsa

04.08.2006

Svelata da poco anche la nuova cinque porte. Dopo la tre porte adesso, c'è anche la versione a cinque porte. La bella di Russelsheim, con l'offerta di spazio aggiuntiva, desidera rivolgersi ad una clientela tutta sua. Diversamente dalla coupè sportiva a tre porte, la versione "5 porte" si rivolge a clienti che hanno un bisogno flessibile di spazio. La Opel, considera la nuova utilitaria una " vettura per la famiglia e il tempo libero!" che si vuole distinguere dalla sua concorrente, grazie a dettagli intelligenti.

Sistema di trasporto integrato

Presentazione Opel CorsaAlla prima, si festeggia il sistema di trasporto integrato "Flex fix". Una piattaforma estraibile come un cassetto dal sottoscocca posteriore, che può caricare fino a due biciclette per scomparire nel paraurti (se non viene utilizzato). L'idea nasce da una studio effettuato sulla tre posti precedente "Trixx". La nuova Opel Corsa ha inoltre una superficie regolabile in altezza in un portabagagli dal volume di carico di 285 litri, più facilmente caricabile e che rende possibile una divisione orizzontale del portabagagli. Con i sedili posteriori abbattuti la Opel offre infatti, una superficie di carico che arriva fino a 1.100 litri.

Veramente aumentata

Presentazione Opel CorsaCome la Fiat Grande Punto, sua parente nella tecnica, la nuova Opel cresce di 18 cm su 3,99 metri di lunghezza ed è aumentata anche in altezza e in larghezza. Il produttore promette un telaio agile, nuove idee e materiali di qualità più alta negli interni. Due le motorizzazioni per ora disponibili: Diesel e Benzina tra i 60 e i 90 CV, ma presto, ci sarà anche il nuovo diesel da 125 CV. Aumentate anche le finiture interne. I comfort a richiesta, come un volante riscaldabile (con un sovrapprezzo) in questo segmento, non sono ancora su tutte le liste di accessori. Inoltre la Opel è equipaggiata con una luce alogena che segnala l'obbligo di svolta e le curve, tecnica che fino a poco tempo fa era riservata alla luci allo xeno.

Bilancio

La nuova Opel Corsa farà la sua apparizione in pubblico al British International Motor Show, in programma dal 18 al 30 luglio a Londra,e l'ingresso sul mercato tedesco è previsto per Ottobre. Ha buone possibilità. Ammesso che mantenga quello che ha promesso: buona qualità ad un prezzo accessibile. I produttori dal 18 Luglio possono iniziare a prendere ordinazioni. I prezzi sono da stabilire, con molta probabilità partiranno da 11.000 Euro.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.